0 Shares 27 Views
00:00:00
17 Dec

Nuove offerte lavoro da McDonald’s, Poste italiane, Prada, Carpisa e Obi

Gianfranco Mingione - 23 aprile 2014
Gianfranco Mingione
23 aprile 2014
27 Views
lavoro-social-media

Disoccupazione oltre i livelli di guardia. Sono milioni gli italiani che oggi non hanno un lavoro, per non parlare di chi c’è l’ha ma è precario o iperprecario. Il cerchio alla testa viene già analizzando i dati sul livello di disoccupazione del paese che si attesta al 12,5 per cento e il dato riguardante la disoccupazione  giovanile, quella che fa più male perché riguarda il futuro del paese, è del 41,6 per cento. Una doppia cifra deprecabile per i giovani e per i loro genitori.

Contro la disoccupazione nuove assunzioni. Rimboccarsi le maniche e cercare un nuovo lavoro non è facile ma è bene tenersi sempre aggiornati. Diverse sono le offerte che arrivano per il 2014 da grandi marchi e società pubbliche. È importante non perdere di vista il web ed i siti delle aziende.

Poste italiane sta cercando neolaureati in Ingegneria gestionale da inserire in diverse regioni italiane. È possibile candidarsi caricando il proprio cv attraverso la pagina della società, verificando le aree professionali di inserimento e le sedi di lavoro: erecruiting.poste.it/posizioniAperte.

Il diavolo veste Prada! Nuove assunzioni anche dai grandi marchi della moda come Prada. L’azienda aprirà durante l’anno cinquanta nuovi negozi in tutta Italia, il che tradotto in termini di posti lavorativi vuol dire quasi 1500 persone da assumere. Le figure professionali sono doverse: dagli operai agli addetti alla logistica. La candidatura deve essere inoltrata tramite il sito www.pradagroup.com.

Carpisa cerca invece addetti alle vendite per le sedi di Sanremo, Malpensa e Roma e addetti alle vendite e laboratori grafici per le sedi di Napoli, Roma e Milano. Per candidarsi è fondamentale la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera. Il cv va registrato e inoltrato su: carpisa.easycruit.com.

McDonald’s punta all’apertura di nuovi punti vendita ristorativi lungo la pensiola, con l’assunzione di 3000 persone. Le figure ricercate sono svariate: Store Manager, Manager, Steward, Hostess e Crew. Per candidarsi bisogna compilare un apposito modulo, presente sul sito web McDonald’s: www.mcdonalds.it.

Infine, un’azienda leader nella GDO per il bricolage e il fai da te, Obi, ricerca personale per le nuove aperture di sedi al Nord Italia. Le figure richieste sono: addette alle vendite per il settore edilizia e vivaisti-giardinieri. Per candidarsi bisogna aver maturato almeno tre anni di esperienza nel settore, conoscenza di materiali come il cartongesso, capacità di lavorazione del legno, competenze botaniche. Per presentare la propria candidatura bisogna caricare il cv nell’area “Lavora con noi“.

[foto: www.reputazioneonline.it]

Loading...

Vi consigliamo anche