Sciopero trasporti pubblici maggio-giugno 2015: info, città, date e orari

Nuovo calendario di scioperi a fine maggio e nei primi giorni di giugno. Ecco i prossimi disagi nel trasporto pubblico, ferroviario ed aereo

Nuovo calendario di scioperi in programma per la fine del mese di maggio ed i primi giorni di giugno.
A fermarsi saranno in particolar modo i trasporti pubblici urbani, alcuni comparti del trasporto aereo e del settore ferroviario nonché la categoria degli autotrasportatori.

Ma ecco, in questo elenco, dove e quali saranno i disagi previsti a partire da domani.

22 maggio: sciopero dei mezzi pubblici urbani a Vicenza per 24 ore.

24 maggio: sciopero dei mezzi pubblici GTT di Torino per 24 ore.

25 maggio
: sciopero personale Alitalia di 24 ore in tutti i maggiori scali italiani (aderiscono i piloti ed il personale di bordo) in contemporanea a 4 ore di sciopero degli assistenti di volo, dalle 10 alle 14. Astensione dal lavoro di 24 ore anche per il personale Sea ed Airport Handling di Milano Malpensa e Linate e tutti gli addetti alle pulizie dell’aeroporto Capodichino di Napoli. Sicilia invece senza autotrasportatori per lo sciopero di 120 ore (ovvero da mezzanotte del 25 a mezzanotte del 29 maggio).

26 maggio:
Catania senza trasporti pubblici cittadini per 4 ore, come Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara ed anche Brescia e Cagliari. Per 24 ore invece a Firenze saranno fermi i collegamenti della società Ataf. A Bologna agitazioni previste per 8 ore dai dipendenti della società ferroviaria RFI.

27 maggio: mezzi pubblici non garantiti per lo sciopero di 4 ore a Napoli e Verona; ferma invece per 24 ore la linea C della Metro di Roma.

28 maggio: sciopero personale di terra per 4 ore negli scali aeroportuali di Bari e Brindisi.

29 maggio: sciopero del personale del trasporto pubblico e privato in tutta la regione Abruzzo fermo per 4 ore; la stessa categoria non garantirà servizi e collegamenti anche in Calabria dalle 9.30 alle 12.30.

4 giugno: sciopero del trasporto pubblico a Bari per 4 ore.

7 giugno: sciopero del trasporto pubblico a Rieti per 4 ore e sciopero in Liguria del trasporto ferroviario Trenitalia regionale dalle 9 alle 17.

11 giugno: sciopero in Piemonte del trasporto ferroviario Trenitalia regionale.

[foto: Nanopress.it]