Sciopero treni sabato 12 e domenica 13 settembre: info e orari

Weekend di disagi e collegamenti non garantiti da Trenitalia, Trenord e Ntv. Ecco le modalità dello sciopero dei treni nei prossimi giorni.

Trenord ed Italo a singhiozzo per il prossimo week end, a causa di uno sciopero proclamato da CAT e CUB Trasporti che fermerà le corse fra le 21.00 di sabato e le 21.00 di domenica.

Nuovo Trasporto Viaggiatori comunica che tutte le tratte seguiranno le modalità previste per lo sciopero dei trasporti e così pure la società ferroviaria lombarda annuncia che molte saranno le rotte che faranno i conti con lo sciopero in programma, fra queste ad esempio quelle aeroportuali fra Milano – Malpensa Aeroporto (ovvero la navetta Malpensa Express) oltre alla tratta Malpensa Aeroporto – Bellinzona e che per tale agitazione non sono previste fasce di garanzia mentre sono assicurati i collegamenti per i treni in partenza alle 21 di sabato se a destinazione entro le ore 22.

Anche il personale di Trenitalia sciopera e la società avverte i passeggeri su possibili disagi, vista la forte astensione dei suoi dipendenti in quella giornata dal normale orario di lavoro, in particolare nella fascia fra le 9 e le 17 di domenica 13 settembre. Se da un lato saranno cancellate le corse di regionali ed intercity, sembrano però sicuri i collegamenti da Roma Termini (ovvero il Leonardo Express) per Fiumicino e le Frecce di tutta la rete Trenitalia.

Tuttavia, le varie società rimandano ai vari siti istituzionali ed eventuali app – oltre a comunicazioni dagli account aziendali sui vari social network – canali utili per avere ogni dettaglio relativo alle tratte e ai disagi in corso in tempo reale, con segnalazioni anche sulle linee di lunga percorrenza, sulle tratte abituali o rispetto al normale flusso di circolazione.

[foto: lettera43.it]