0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

8 marzo: a Roma taxi gratis per le donne

Michela Fiori
4 marzo 2014
16 Views
3570_1 per Lei taxi gratis donne 8 marzo

Tra le numerose iniziative proposte in occasione della festa della donna, una merita particolare attenzione. E’ quella proposta dalla Cooperativa Taxi 3570 che lancia il servizio “3570.1 per Lei”. Nella giornata dell’8 marzo prossimo, nella fascia oraria che va dalle ore 01:00 alle 05:00 sarà possibile per tutte le donne della Capitale usufruire di corse in Taxi gratuite.

Per chi fosse interessata, sarà possibile prenotare una corsa chiamando lo 06.3570 e aggiungendo il numero 1. Per le donne da sole in strada, verranno assicurati tempi di attesa ridotti. L’iniziativa offre anche un servizio aggiuntivo: finita la corsa le donne verranno scortate dal taxi sino al portone di casa. Una buona iniziativa che punta il dito contro la mancanza di sicurezza delle donne che si trovano a viaggiare da sole la notte. Un’iniziativa meritevole che meriterebbe di essere ripetuta durante il corso dell’intero anno, magari anche in altre forme.

Per presentare al meglio il servizio, il 6 marzo,  durante l’ora di pranzo (ore 13.00) le auto taxi personalizzate si ritroveranno a P.le Flaminio e percorreranno Via del Corso per distribuire volantini informativi.

La Cooperativa di Radiotaxi 3570 non è nuova ad iniziative del genere, già nel 2010 aveva aderito alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con sconti dedicati alle donne che decidevano di prendere un taxi nelle ore notturne. La cooperativa attualmente dimostra particolare attenzione alle donne anche dal punto di vista del personale interno con la presenza tra i suoi soci, di 300 autiste taxi over 25.

[foto: 06blog.it]

Vi consigliamo anche