Briga rifiuta foto a fan in coda: il video fa il giro del web

Il rapper romano ne combina un'altra delle sue ma questa volta esagera e il video di una fan lo inchioda di fronte alle sue responsabilità verso il pubblico.

Mattia Briga non ha mai mancato di mostrare il suo lato un po’ sbruffone, non a caso i suoi comportamenti hanno suscitato da parte del pubblico e degli insegnanti di Amici diverse critiche. Ma si è sempre trattato di atteggiamenti un po’ sopra le righe che il giovane aveva tenuto all’interno della trasmissione televisiva a cui ha partecipato.

Ora, però, Briga ci ha messo del suo, mantenendo anche fuori dal programma tutto il suo animo polemico e, a farci le spese, è stata una fan. Tutto è successo durante la presentazione del suo ultimo album. Una ragazza, dopo una fila di quasi otto ore, si era avvicinata al suo idolo sperando di fare una foto con lui. Secco il rifiuto di Briga, che si concede soltanto a chi è in possesso del suo disco. La ragazza ha voluto spiegare al cantante e al suo staff di aver cercato l’album senza trovarlo in vari negozi. Nonostante le suppliche, non c’è stato niente da fare, e mentre le chiedevano di allontanarsi la ragazza ha avuto la forza di fare un video in cui filmava tutto quello che è successo e di postarlo su Facebook.

Naturalmente quanto è accaduto ha scatenato aspri dibattiti su Internet e il video è diventato subito virale. Ma soprattutto è il messaggio della giovane, una ragazza di nome Federica, che colpisce per la drammaticità delle parole. Frasi rivolte proprio nei confronti di Briga e della sua supponenza: “Briga che dire… sei una delle persone più orride e più cattive sulla faccia della terra” e poi continua con altre parole ingiuriose che vi risparmiamo ma che documentano una frustrazione nata in chi ha voluto semplicemente condividere un momento insieme al suo cantante preferito.

La cosa più triste è che, pur conoscendo le regole che girano intorno a questo tipo di incontri pubblici, in cui i cantanti possono firmare autografi solo a chi è in possesso del loro album, fa discutere l’atteggiamento dello stesso Briga che è stato il primo a chiamare la guardia per far allontanare la ragazza. Ma un artista che vuole definirsi tale non si deve schierare sempre con i suoi fan che sono quelli che gli permettono di vivere del proprio talento?

Insomma sembra che in questa sua prima uscita pubblica da parte di Briga si stiano avverando le parole di Loredana Bertè che ha sempre accusato il giovane rapper di non avere umiltà. Ed è la stessa Federica a confermare quanto detto dalla celebre cantante con queste accorate parole: “Con tutti i soldi che stai guadagnando, comprati un po’ di umiltà”.

Al momento quello che più stupisce è che nessuno dello staff del cantante ha rilasciato un comunicato per far chiarezza su quanto avvenuto.