Kate Middleton in travaglio: Royal Baby 2 in arrivo!

Kate Middleton in ospedale per il travaglio: tutto è pronto nella struttura dove è nato anche George

Kate Middleton è in travaglio. Ormai è deciso il parto indotto per il secondogenito, infatti, per aver superato i termini stimati e salvaguardare così la salute del Royal Baby tanto atteso a corte oltre che dalla mamma.

Presso l’ospedale di St. Mary Queen Elisabeth a Londra (lo stesso che qualche giorno fa era stato momentaneamente chiuso per un batterio che si era propagato in alcuni reparti e la cui disinfestazione sarebbe ancora in corso) Kate sarebbe già stata accolta prima delle procedure necessarie al parto, fra monitoraggi e analisi preparatorie. Secondo le indiscrezioni del quotidiani inglesi, infatti, sarebbero queste le ultime ore di dolce attesa della duchessa di Cambridge.

Il termine della gravidanza era stato calcolato tra il 24 ed il 25 aprile, mentre soltanto ieri si è deciso di indurlo e così è cominciato per la Middleton la fase più delicata. Ma nello stesso ospedale dove è nato il piccolo George, tutto è pronto: si attende di conoscere il sesso ma soprattutto la salute del nascituro prima di ufficializzare con le foto di rito l’arrivo del secondo bebè a Buckingham Palace. Intanto i londinesi si sono già attrezzati con accampamenti di fortuna e striscioni proprio a ridosso della struttura ospedaliera, per manifestare solidarietà alla bis-mamma reale e dimostrare – se mai ce ne fosse bisogno – in modo anche folkloristico, l’interesse dei sudditi alle vicende della Corona inglese, anche a suon di scommesse. Pare infatti che un uomo di Manchester avrebbe puntato persino 10mila sterline sull’arrivo di una principessa alla casa reale.

[foto: il fattoquotidiano.it]