Rihanna nuda sul web: le nuove foto rubate

Il pirata informatico delle star torna a colpire. Nelle foto hot anche una Rihanna più nuda che mai

Il pirata informatico delle star torna a colpire. Nelle foto hot anche una Rihanna più nuda che mai. L’hacker più famoso e ricercato del momento, infatti, colpisce ancora. La sua “casa”, ancora una volta siti borderline come 4chan e Reddit.

L’inafferrabile pirata informatico torna a far tremare le star di Hollywood e della musica, che si sono viste pubblicare in rete foto scattate con intenti strettamente privati. Tra le ultime “vittime” un altro nome eccellente della musica internazionale come Rihanna. La cantante delle Barbados, pur non nuova ad apparizioni ad alto tasso erotico, in queste foto sarebbe ritratta completamente senza veli, con immagini senza censura del suo décolleté e del suo lato B.

Non è ancora chiaro se questa nuova ondata di fotografie sia frutto di una nuova violazione (e sarebbe la seconda in poco più di due settimane), o se fossero state semplicemente tenute in caldo per stimolare nuovamente l’appetito dei fans. Il boom è comunque paragonabile a quello suscitato nelle scorse settimane, quando, sorprendendo tutti, uno o più pirati informatici erano riusciti a violare numerosi account vip di servizi di file hosting come iCloud.

L’azione ha suscitato una rabbia quasi generalizzata da parte delle incaute star, senza distinzione tra chi aveva già abituato abbastanza bene i propri fans, come la stessa Rihanna o Kate Upton, e chi invece, come Jennifer Lawrence o Scarlett Johansson, aveva sempre tracciato un “confine” netto. A scendere più recentemente sul piede di guerra è ora anche Meagan Good. La star di Californication e Deception ha spiegato che le foto erano destinate unicamente al marito, e ha affidato ai social network un commento al vetriolo: “Ora tutti conoscono le mie tette”.

Meno ironica Gabrielle Union, anche lei tra le “vittime” del pirata informatico. La Union, come Jennifer Lawrence e Kate Upton prima di lei, ha già chiesto tramite il suo avvocato al FBI di far rimuovere le foto incriminate. Rihanna non ha voluto invece rilasciare commenti, anche se quel sibillino “Che sfrontatezza…” postato su Twitter potrebbe dar da pensare.

Di certo la popstar delle Barbados è una che di sfrontatezza e provocazioni se ne intende. Dalle foto hot delle sue vacanze alle hawaii passando per i complimenti piuttosto espliciti ad aitanti calciatori come il ghanese Kevin Prince Boateng o il portiere argentino Romero, fino agli scatti con ben pochi veli per la rivista francese “Lui”. Gli investigatori, intanto, sono ancora al lavoro per capire come tutto questo possa essere successo. Spunta ora l’ipotesi phishing, finora accertato, o quasi, verso Jennifer Lawrence, Kate Upton e Mary Elizabeth Winstead, che sarebbero quindi cadute nel tranello del finto messaggio email ufficiale che invita ad accedere a propri specifici account. Se l’ipotesi venisse accertata, a ingenuità seguirebbe ingenuità, con foto private immagazzinate in servizi di cloud da una parte, e phishing dall’altra.

Intanto, i fan possono godersi numerose star come forse non le hanno mai viste. Anche se nel caso di Rihanna e delle sue foto hot non è forse così facile notare differenze con gli scatti con cui ha deliziato i fans…