Royal baby 2: le foto della piccola, le reazioni sul web e i nomi favoriti

Ora si attende l'annuncio ufficiale (ancora via Twitter?) da Kensington Palace sul nome ufficiale della secondogenita di William e Kate

God save the baby. Oramai la domanda è sulla bocca di tutti, londinesi e non solo: quale sarà il nome scelto per la piccola di Kate e William?

royal baby 2 bimba kate anello

Prima della nascita il dilemma sul genere (anche se poi Kate Middleton aveva involontariamente anticipato qualche mese fa l’attesa di una bambina che i tabloid inglesi avevano subito riportato sulle prime pagine). Poi l’attenzione davanti alla clinica, dove si sono raccolti negli ultimi giorni non solo tutti i principali network televisivi del mondo ma anche sudditi e turisti, per avere notizie sull’arrivo del bebè in un tripudio di colori della bandiera britannica e di palloncini rosa e azzurri – visto che c’è stato il massimo riserbo sul sesso del nascituro. Ed ora, dopo un cerimoniale storico per l’annuncio della nascita con l’esposizione del certificato ed i 62 colpi di cannone dalla Torre di Londra e 41 dal Green Park in segno di saluto, impazza il toto-nome. Come si chiamerà la piccola?

royal baby 2 bimba middleton

Tra i più gettonati – secondo la stampa inglese ed anche i sudditi ancora affezionati al ricordo della principessa Diana – spopola anche la combinazione Diane Elisabeth, a suggello del legame che (segnato oltre che dall’anello con zaffiro che Kate sfoggia dal suo fidanzamento con William) la coppia potrebbe celebrare battezzando la figlia col nome della sfortunata principessa.

Un doppio nome anche come soluzione ideale che non scontenterebbe anche la titolata bisnonna, seppur accostata al ricordo della nuora tragicamente scomparsa e, in fondo per prassi, sarà lei a saperlo per prima dalla coppia. Ma c’è anche una seconda opzione, per i coniugi di Kensington Palace: e se optassero per qualcosa che – audacemente – decideranno senza subire pressioni per il quinto bisnipote della regina Elisabetta II? Ed ecco perciò anche dalla rete un fiume in piena sulle proposte più accreditate, ovvero Charlotte, Alice e Victoria in particolare.

twitter royal baby 2

Di certo, i bookmaker stanno raccogliendo le ultime scommesse prima del prossimo annuncio ufficiale sul nome della piccola che dovrebbe essere svelato tra poche ore.

 

[foto: Celebdirtylaundry.com / telegraph.co.uk / Twitter]