0 Shares 28 Views
00:00:00
17 Dec

3 litri d’acqua al giorno: più giovane di 10 anni!

Gianfranco Mingione - 26 marzo 2014
Gianfranco Mingione
26 marzo 2014
28 Views
Sarah Smith

E’ successo a Londra, a Sarah Smith, una donna di 42 anni che, a quanto riporta il Daily Mail, è ringiovanita di dieci anni in un mese bevendo tre litri d’acqua al giorno. Che l’acqua sia fondamentale per il nostro organismo e abbia effetti benefici è risaputo, ma che ringiovanisca addirittura le persone è una notizia che farà sicuramente discutere.

La donna non se la passava bene, soffriva di emicrania e cattiva digestione, finché un giorno ha deciso di consultare un neurologo e un nutrizionista che le hanno consigliato la cura a base di acqua. Passare dal bere un litro d’acqua al giorno a tre litri d’acqua ogni ventiquattro ore: un litro al mattino, uno al pomeriggio e uno alla sera affinché, secondo i medici, il corpo ne avrebbe risentito positivamente.

Sarah decide così di seguire i consigli dei medici e inizia ad aumentare la quantità d’acqua giornaliera, fotografandosi settimana dopo settimana. È la tecnica del ‘prima’ e ‘dopo’, molto utilizzata in ambito medico per verificare gli eventuali progressi e cambiamenti fatti dai pazienti.

A quanto pare, e come riporta Sara, i cambiamenti sono molto evidenti: “La fotografia scattata il giorno in cui ho iniziato questo esperimento, dimostra perfettamente, e spaventosamente, cosa fa la disidratazione al viso. Ho 42 anni, ma devo ammettere che nella foto ne dimostro 52. Ci sono ombre scure sotto e intorno agli occhi che mi fanno sembrare esausta, rughe ovunque e strani rossori.”

La cura acquatica funziona e giorno dopo giorno fa sparire i segni dovuti alla cattiva idratazione, rende la sua pelle più luminosa, la pancia diventa piatta e inizia a sparire anche la cellulite: “Ogni sistema e funzione del nostro corpo dipende dall’acqua. Espelle le tossine dagli organi vitali, trasporta i nutrienti alle cellule, fornisce un ambiente umido al tessuto delle orecchie, del naso e della gola. Non bere abbastanza significa compromettere tutte queste funzioni. Così ho deciso di vedere come sarei cambiata e come mi sarei sentita se avessi bevuto 3 litri d’acqua al giorno per 28 giorni. Il risultato è stato sconvolgente”. Sarah, grazie alla sua ‘cura’ di tre litri di acqua al giorno, ha perso anche un chilo e tre centimetri.

 

Sarah_week2

 

 

Sarah_week3

 

 

Sarah_week4

Loading...

Vi consigliamo anche