Abbronzatura: le migliori creme del 2014

Le migliori creme solari del 2014 per una pelle sana e per un'abbronzatura uniforme tutta l'estate

Chi non desidererebbe avere un’abbronzatura uniforme, durevole e che mantenga l’epidermide sana e luminosa, senza incorrere nel rischio di scottature, macchie o eritemi solari?

Con le ultime novità in campo cosmetico è possibile affrontare l’esposizione al sole con la giusta protezione, scegliendo il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle. Dall’olio abbronzante per le pelli più scure, al latte solare, allo spray idro-protettivo, tutti possono trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e con l’adeguato fattore di protezione.

Per le pelli più sensibili ed intolleranti, sia ai raggi solari che ai componenti chimici, l’Avène ha ideato una gamma specifica di creme e di emulsioni prive di parabeni e con alti fattori di protezione fino a 50 SPF. Facilmente assorbibili e resistenti all’acqua, assicurano un’efficace azione fotoprotettiva a largo spettro. Per chi soffre d’intolleranze cutanee, l’Avène propone anche una linea di creme composte al 100% da sostanze minerali. Formulate senza filtri chimici e né profumi artificiali, sono indicate per proteggere la pelle dei bambini e per chi desidera prodotti cosmetici dall’INCI impeccabile.

Per chi non ha particolari esigenze dermatologiche, i solari della Collistar sono senz’altro un’ottima soluzione, poiché offrono una vasta scelta di prodotti: acque e oli idratanti senza filtri, superabbronzanti intensivi a base di gel oleosi, trattamenti anti-rughe per il viso, creme ad alta protezione, fondotinta compatti in polvere e in crema per levigare la pelle del viso, trattamenti dermo-protettivi doposole per pelli sensibili. Questi ultimi sono appositamente concepiti per lenire, idratare e riparare le zone più fragili esposte all’azione dei raggi UVB.

Chi desidera affidarsi all’innovazione della Cosmétique Végétale, può trovare, nella linea Protectyl della Yves Rocher un’ampia gamma di emulsioni, di spray e di oli abbronzanti formulati con i principi attivi dell’Aphloia, una pianta capace di stimolare le difese naturali e i processi di riparazione delle cellule epiteliali. Sempre della Yves Rocher, il famoso e profumato assortimento di solari al Monoi: olio di Tiaré tradizionale, olio secco sublimatore, acqua idratante e profumata. L’aroma vanigliato e floreale dei fiori di Tiaré renderanno l’abbronzatura più luminosa e caratterizzata da note aromatiche esotiche.

Tra le migliori creme autoabbronzanti del 2014 si segnalano quelle della gamma Senza Sole dell’Avène o della Yves Rocher, per avere un’abbronzatura graduale e duratura anche in assenza di un’esposizione costante e continua.