0 Shares 9 Views
00:00:00
25 Nov

Alessia Marcuzzi, J.LO, Belen: come avere un lato b perfetto

LaRedazione
12 luglio 2014
9 Views
Alessia Marcuzzi, J Lo, Belen come avere un lato b perfetto

Come avere un lato b perfetto come le star? Quando si pensa ad un lato b che farebbe voltare chiunque per strada, a volte vengono in mente donne anche molto diverse tra di loro. Se infatti sono celebri i glutei di Jennifer Lopez, la celebre cantante e attrice statunitense che addirittura li ha fatti assicurare per svariate migliaia di dollari, in terra nostrana si potrebbe pensare ad Alessia Marcuzzi.

Ma se il sedere di J.Lo è molto formoso, più regolare e tondo è invece quello della Marcuzzi. Anche Belen Rodriguez sfoggia uno stile più curvy: ma in sostanza, al di là delle dimensioni e della forma, ciò che conta è che il lato b sia sodo, alto e soprattutto privo di cellulite o simili inestetismi.

Anche le donne comuni però possono ottenere lo stesso risultato e sfoggiare i lati b da urlo delle star, seguendo proprio i loro consigli.
Il primo aspetto da curare è l’alimentazione, ma non mettendosi a dieta: anzi, dimagrire troppo in fretta potrebbe essere decisamente controproducente per i glutei.

Si deve solo fare attenzione a seguire una nutrizione bilanciata, ricca di potassio e povera di sodio, eliminando quindi salumi e insaccati ma abbondando con frutta e verdura. I liquidi poi sono fondamentali: si deve bere molto, evitando però gli alcolici. Ottimi sono i centrifugati di verdura, che forniscono anche molte fibre.

L’attività fisica è lo step numero due: l’ideale sarebbe fare ogni giorno qualche serie di esercizi che servano a rassodare e tonificare glutei e gambe. Se però proprio non si ha tempo, o voglia, basta adottare degli accorgimenti quotidiani. Ad esempio, lasciare la macchina per spostarsi maggiormente a piedi; e fare molta attenzione alla postura quando si resta a lungo ferme in un posto. Infatti, anche se non lo si direbbe, persino il modo in cui ci si pone può causare il formarsi di antiestetici cuscinetti sui fianchi.

Infine, anche la cosmetica è di aiuto: ma più che su prodotti miracolosi, è bene contare sulla cura di se stesse, massaggiandosi gambe e cosce a fine giornata per riattivare la circolazione, magari usando anche creme snellenti ma senza aspettarsi miracoli.

Un ultimo trucchetto che si può adottare consiste nel vestiario: indossare abiti anticellulite durante il giorno aiuterà ad affrontare la prova costume con la stessa disinvoltura con cui J Lo, la Marcuzzi o Belen mettono in mostra il loro lato b perfetto!

Alessia Marcuzzi, J.Lo, Belen: come avere un lato b perfetto

Alessia Marcuzzi, J.Lo, Belen: come avere un lato b perfetto

Alessia Marcuzzi, J.Lo, Belen: come avere un lato b perfetto

 

Vi consigliamo anche