Copia il make up e il look di Angelina Jolie

La diva di Hollywood per eccellenza è Angelina Jolie: scopriamo qualche dritta sul suo make up e sul suo splendido look

Se cerchi un modo per stupire gli altri e attirare l’attenzione copia il make up e il look di Angelina Jolie, la diva americana diventata l’icona di stile più seguita in questi anni. La Jolie ha dalla sua un fisico molto esile e un viso particolare con labbra carnose e zigomi pronunciati ma basta qualche accorgimento per trarre ispirazione dal suo look.

Per quanto riguarda il make up l’attrice predilige i colori neutri e naturali focalizzando l’attenzione sugli occhi. L’incarnato resta molto naturale e luminoso, per questo motivo utilizza sempre un fondotinta coprente per ridurre al minimo le imperfezioni, mentre per enfatizzare gli zigomi applica una terra. Sugli occhi applica un ombretto color crema e una spessa riga di eyeliner per il giorno mentre per la sera puoi osare di più con uno smokey eyes nei toni del grigio e del nero.

Illumina l’angolo interno dell’occhio con un ombretto chiaro e sfuma il colore più scuro verso l’esterno. Da non dimenticare è poi un’abbondante passata di mascara e la matita nera sfumata sui bordi. Le labbra, invece, restano chiare con rossetti color carne. Angelina Jolie ha dalla sua labbra molto carnose, per cercare di rendere le tue più voluminose un trucco è quello di applicare un leggero velo di gloss solo al centro del labbro inferiore oppure tamponare un ombretto chiaro leggermente satinato.

Per quanto riguarda i capelli, l’attrice si mantiene molto sobria preferendo sempre il suo colore naturale, un castano chiaro, mentre per le acconciature preferisce lasciarli sciolti sulle spalle o raccolti in morbidi chignon.

Per i vestiti la Jolie sta molto attenta agli abbinamenti ed è molto raro vederla con vestiti molto colorati. Meglio preferire abiti sui toni del beige o del tortora o il classico abbinamento bianco e nero. Grazie alla sua figura molto esile può permettersi di indossare gonne attillate e lunghe fino al ginocchio abbinate a camice dal taglio moderno ed elegante.

Un capo d’abbigliamento che non deve mancare nel guardaroba sono un paio di pantaloni a gamba dritta dal taglio leggermente maschile abbinati ad una giacca molto semplice. Con gli abiti da sera, invece, la diva tende a osare di più mostrando anche spacchi vertiginosi. Con un look così semplice la differenza la fanno i dettagli, l’attrice non rinuncia mai a una borsa raffinata e gioielli ricercati. Ora, con queste poche e semplici  dritte potete copiare il make up e il look di Angelina Jolie.