0 Shares 36 Views
00:00:00
16 Dec

Trapianto di capelli: i costi

LaRedazione - 16 marzo 2014
LaRedazione
16 marzo 2014
36 Views
trapianto capelli

Oggi il trapianto di capelli è l’intervento più richiesto non soltanto da politici o da gente dello spettacolo ma anche dalle persone più comuni che non riescono ad accettare la scomparsa dei loro amati capelli.

Fortunatamente, questo tipo di operazione è diventata un po’ come l’implantologia dentale, ovvero accessibile a tutti (o quasi). Basta vedere le numerosissime offerte che circolano sul web e che offrono pacchetti all-inclusive. Tuttavia è prudente prima di incorrere in qualche specie di truffa, accertarsi della veridicità di questi studi che promettono di riavere la propria capigliatura in modo indolore ma soprattutto a prezzi stracciati.

Diffidate di siti che esagerano nel ‘pompare’ le loro prestazioni o nel costo, perché questo tipo di operazione richiede l’abilità di un chirurgo o comunque di operatori molto preparati nel loro mestiere.

Quantificare in euro un trapianto di capelli in maniera precisa è quasi impossibile. Il costo, infatti, è relativo in quanto si basa esclusivamente sull’estensione del capello da impiantare. Non dimenticate però, che anche se di ordinaria amministrazione, il trapianto di capelli è pur sempre un operazione che va eseguita in anestesia locale ma a volte anche con una leggera sedazione. Sarebbe preferibile per questo motivo, recarsi sul luogo ed informarsi bene sulle tecniche, sulle norme prima e dopo l’operazione e su eventuali complicanze che potrebbero manifestarsi dopo l’operazione.

Di solito il costo varia dai 2500 ai 6000 euro ma c’è da dubitare su quei costi troppo contenuti.

Dovete esigere un’ igiene meticolosissima dato che si potrebbero verificare infezioni anche gravi se non si usa la massima pulizia e poi, le complicanze includono una cattiva cicatrizzazione del bulbo pilifero con irrimediabili lesioni sul cuoio capelluto.

Se avete dunque intenzione di sottoporvi ad un trapianto di capelli fate attenzione a quelle offerte che propongono un costo inferiore ai 2500 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche