0 Shares 175 Views
00:00:00
22 Jun

14enne morta di cancro viene ibernata

Emanuele Calderone - 18 novembre 2016
Emanuele Calderone
18 novembre 2016
175 Views
14enne morta di cancro viene ibernata

Una ragazzina inglese di 14 anni, malata da una rara e aggressiva forma di cancro, è purtroppo morta. Nonostante la sua condizione, prima di morire, la piccola aveva espressamente richiesto di essere ibernata e di essere “riportata in vita” laddove la scienza fosse riuscita a trovare una cura per il suo problema. Un giudice inglese ha deciso di accogliere favorevolmente la richiesta della giovane e, pertanto, il suo corpo è stato trasferito negli Stati Uniti. A confermare la notizia è stata la BBC.

Prima di passare a miglior vita la ragazzina ha scritto una lettera nel quale ha detto “Mi è stato chiesto di spiegare il motivo per cui voglio sottopormi a questa cosa insolita. Ho solo 14 anni e non voglio morire, ma so che sto per farlo. Penso che essere crio-conservata mi dia la possibilità di essere svegliata e magari curata, anche tra centinaia d’anni. Non voglio essere sepolta sottoterra. Voglio vivere più a lungo e penso che in futuro si possa trovare una cura per il mio cancro e mi potrò risvegliare. Voglio avere questa opportunità. Questo è il mio desiderio ”. I genitori della ragazzina sono divorziati da molto tempo e hanno dimostrato pareri diametralmente opposti riguardo alla sua scelta. A difesa della scelta della 14enne si è schierata la madre, che l’ha sostenuta sin da subito; di parere contrario invece il padre che si è opposto.

Ad oggi, per sua scelta, non è possibile conoscere quale sia il suo nome, poiché ha chiesto di rimanere nell’anonimato. Il suo corpo è stato congelato crio-genicamente.

Il giudice, Peter Jackson, ha acconsentito alle sue richieste dopo averla visitata in ospedale.

Ad oggi non si sa ancora se i corpi possano essere effettivamente “risvegliati” dopo la morte: noi speriamo vivamente che un giorno, nel futuro, la scienza possa fare un passo in avanti così grande da rendere il sogno di questa ragazza realtà.

[fonti articolo: today.it, ilmessaggero.it, tpi.it, quotidiano.net]

[foto: WebDigital]

Loading...

Vi consigliamo anche