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Dieta del metabolismo: perdi 10 chili in 4 settimane

LaRedazione - 25 gennaio 2014
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25 gennaio 2014
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Dieta del metabolismo: perdi 10 chili in 4 settimane

La nutrizionista americana Haylie Pomroy sembra garantire che in sole 4 settimane si può riattivare il metabolismo, iniziare a perdere peso e cominciare a mangiare senza più ingrassare.

La dieta del metabolismo: perdi 10 chili in 4 settimane. Con questa promessa si sta facendo strada anche in Italia la dieta della dottoressa, Haylie Pomroy. La nota nutrizionista vanta tra i suoi clienti molte star di Hollywood comprese cantanti del calibro di Cher e Jennifer Lopez ed ha recentemente pubblicato anche un libro dal titolo “la dieta del supermetabolismo” .

Seguendo i suoi consigli e le dritte alimentari che spiega nel suo libro, questa nutrizionista promette di far perdere ben dieci chili in sole quattro settimane. Molti potrebbero storcere il naso su questa dieta e pensare che si tratti del solito regime alimentare ristretto, in realtà con questa dieta si sfrutta il potere brucia grassi del cibo.

Secondo diversi esperti i principi alla base di questa dieta sono corretti anche perché consiglia di mangiare prodotti di stagione il più possibile biologici, c’è però anche l’altra faccia della medaglia rappresentata dal fatto che perdere molti chili in così poco tempo può essere pericoloso per il corpo.
Il percorso dura in tutto ventotto giorni, divisi in quattro settimane di programma. Ogni settimana, a sua volta, si articola in tre fasi che hanno lo scopo di sbloccare il grasso calmando gli ormoni dello stress.

Nei primi due giorni bisogna mangiare carboidrati e verdure per stimolare l’organismo a trasformare il cibo in energia da consumare. Nei successivi due giorni gli alimenti consigliati sono a base di proteine e verdure in modo da trasformare il grasso corporeo in muscoli. Gli ultimi tre giorni della settimana sono, invece, a base di carboidrati, proteine, verdure e grassi sani. Finita la terza fase, si ricomincia da capo.

La dieta del metabolismo per essere realmente valida va affiancata anche ad attività sportive come l’aerobica, lo yoga e il sollevamento pesi.
Oltre a rispettare rigidamente il programma, attenendosi agli alimenti previsti per quella fase, bisogna seguire anche delle buone norme alimentari. La principale è quella di non saltare i pasti, seguono poi indicazioni come mangiare ogni tre ore per cinque volte al giorno, fare colazione entro trenta minuti dal risveglio, bere molto e fare esercizio fisico almeno tre volte a settimana.

Così come ci sono le buone norme seguono anche le cose da non fare come ad esempio non mangiare latticini, frumento e soia mente per le bevande bisogna astenersi da caffè, alcol e spremute.

Ecco quindi le linee generali della Dieta del metabolismo per perdere così 10 chili in 4 settimane della nutrizionista americana Haylie Pomroy.

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