0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Sport da praticare per dimagrire in primavera [Foto]

LaRedazione - 21 aprile 2014
LaRedazione
21 aprile 2014
14 Views
Sport da fare per dimagrire in primavera

Chi non vorrebbe praticare sport divertenti e poco impegnativi stando all’aperto, beneficiando nello stesso tempo del clima mite che solo la primavera regala?
Gli sport più diffusi e che riscuotono maggiore successo proprio nel periodo primaverile sono senza dubbio il walking, il jogging ed il ciclismo.
Sport da fare per dimagrire in primaveraCamminare o correre, sempre col proprio ritmo e senza mai esagerare o entrare in competizione con altri, sotto le fronde di piante da cui fanno capolino i primi germogli, tra prati pieni di soffice erba e fiori colorati e profumati, oppure sulle strade meno trafficate delle città, aiuta a bruciare un gran numero di calorie regalando nello stesso momento degli scorci e dei panorami ineguagliabili nelle altre stagioni dell’anno.

Anche pedalare su strade, piste ciclabili e percorsi assolati ma in compagnia della leggera brezza caratteristica della primavera, è un metodo di incredibile bellezza per dimagrire e ritrovare una invidiabile forma fisica.
Sport da fare per dimagrire in primavera
Non vi piacciono queste attività? Non c’è problema, vi può venire in aiuto la possibilità di fare trekking su sentieri di collina o montagna, oppure giocare a tennis, a basket o a calcetto con gli amici. Si possono così sfruttare i numerosi percorsi ciclabili, campetti e strutture attrezzate presenti nei circoli o nei campi sportivi senza soffrire il caldo e godendo dell’aria aperta.

Sport da fare per dimagrire in primavera

Vi è venuta voglia di provare? Cercate il campetto più vicino a voi, rispolverate la vostra vecchia mountainbike trovate qualche amico e iniziate a divertirvi!

Praticare degli sport in primavera può aiutare a eliminare i chili in eccesso e ritrovare così il proprio peso forma. Inoltre iniziare una qualsiasi attività fisica prima della prova costume è un ottimo metodo per rimanere in salute, conoscere nuove persone e regalarsi dei momenti di vero benessere, gli unici capaci di combattere lo stress dovuto ai ritmi di vita lavorativi tipici dei tempi moderni.

Loading...

Vi consigliamo anche