0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

1 maggio 2014: meteo previsioni e temperature

LaRedazione - 27 aprile 2014
LaRedazione
27 aprile 2014
13 Views

Arriva il ponte del 1 maggio: e tutti si chiedono se dopo le ultime giornate incerte arriverà finalmente il bel tempo.

C’è chi è in pensiero perché ha già scelto la meta dove trascorrere una piccola e rilassante vacanza per il ponte del 1 maggio ma ancora non sa se il tempo si aggiusterà, o chi semplicemente vorrebbe organizzare un pic-nic propiziatorio con gli amici ma è ancora incerto sul da farsi… e così, in molti si riservano la facoltà di tenere d’occhio le numerose offerte last minute per partire alla volta della propria micro-vacanza, sia che ci si decida a spostarsi sulle coste per guardare il mare, sia che si preferisca muovere verso gli entroterra del bel paese per gite culturali e di piacere – come ad esempio il consueto appuntamento romano a Piazza San Giovanni con il concerto del 1 maggio.

Tra dubbi e incertezze, tuttavia, gli esperti lasciano ben sperare, in particolare perché dell’aria calda proveniente dall’Africa sembra portare il sole sul bacino del Mediterraneo: il bel tempo interesserà tutto il Sud e le Isole, per cui chi ha deciso di spostarsi anche sulla costa del Meridione molto probabilmente incontrerà il cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature fino ai 25-30 gradi centigradi in alcune zone dalla Puglia in giù.

Chi sceglierà la montagna Sub Appenninica o una gita fuori porta oltre i mille metri di altezza può invece incontrare il rischio di piogge sparse e il mal tempo.

Correnti di freddo provenienti dall’Occidente coinvolgono al contrario tutta la parte Settentrionale della penisola, trasportando nuvole foriere di pioggia. Chi vive nelle regioni del Centro e soprattutto del Nord perciò potrebbe dover fare i conti con rovesci sparsi e gelo diffuso lungo l’intero arco della giornata.

Insomma, anche per il 1 maggio le previsioni meteo si mostrano alquanto incerte: il consiglio per chi non ha voglia di muoversi per inseguire il sole è quello di attendere qualche offerta last-minute per trascorrere un lieto ponte, ma non dimenticare di portarsi dietro gli indumenti adatti ad affrontare anche una giornata di freddo pungente.

Loading...

Vi consigliamo anche