10 app per iOS e Android da portare in viaggio

Ecco alcune fra le applicazioni più adatte in viaggio, per avere sempre le informazioni ed i servizi più utili ovunque ci si trovi nel mondo

Prima di partire è buona norma scaricare le app più adatte alla destinazione: guide turistiche, recensioni su hotel e locali o magari itinerari di viaggio che meglio ispezionano la nostra meta. Ma per dotarsi di accorgimenti utili o necessari in particolari condizioni, abbiamo selezionato nuove applicazioni che non devono mancare sullo smartphone Android o iOS.

Android
Expense Manager

Ideale per tenere sott’occhio le spese (impostando anche budget diversi simultaneamente) potendo scansionare semplicemente gli scontrini.

Wikitude
Come cercare le informazioni e le recensioni più utili a portata di scan. Bastamo codici a barre o dati od immagini per avere le informazioni su luoghi, prodotti o servizi inquadrati e recensioni aggiornate. Il tutto con la realtà aumentata.

Bag List 
Mai più senza lo spazzolino, pigiama o il caricabatteria, oggetti che spesso dimentichiamo in bagagli preparati in pochi minuti. Con questa app sarà impossibile scordarsi qualcosa, anche solo i dettagli saranno già in valigia.

Global Metro Lite
In tantissime città non sempre si ha la mappa della metro più aggiornata. Ottima quindi un’app pronta anche prima di partire a svelare ogni collegamento sotterraneo, per raggiungere tappe o pianificare spostamenti lavorando offline.

Osmino
Ottimo alleato per trovare l’hot spot più vicino gratuito quando si è in viaggio ed i vincoli del roaming ci complicano le comunicazioni. Buono anche come speed test. 


iOS

SeatGuru
Per chi si assilla in anticipo su quale posto a sedere andrà ad occupare una volta a bordo, come saranno disposte le toilette più vicine o se si trova nei pressi dell’uscita di emergenza, quest’applicazione con tante informazioni in più supera l’infografica dei check in online sui siti delle compagnie.

The Weather Channel
Irrinunciabile prima di partire il meteo con le previsioni aggiornate in tutto il mondo. Facile ed estremamente comoda l’app che monitora …anche ogni possibile uragano.

Photo Translator Free
Basta una foto ogni volta che si presenta una frase incomprensibile e si attiva il traduttore istantaneo. Tutti i vantaggi di uno scatto, più immediato di una frase scritta sulla tastiera, con un’interfaccia intuitiva.

Currency
Non può mancare quest’app per sapere sempre esattamente al cambio corrente il prezzo di tutti gli acquisti all’estero.

EasyTaxi
Per cercare un taxi, localizzare quello più vicino in arrivo, monitorare la spesa e l’esperienza di viaggio anche da condividere. Tutto senza comporre nessun numero di telefono.

 

[foto: Repubblica.it]