5 spiagge dove l’estate non è finita

Consigli ed offerte per prenotare viaggi verso destinazioni dove è ancora estate. Spiagge, sole e mare a poche ore di volo dall'Italia

Estate. Tempo di sole, di vacanze e di viaggi sospirati da tempo, verso spiagge da cartolina. Tutt’altro che alluvioni, primi cali delle temperature e sbalzi termici che minacciano la nostra salute. Eppure la stagione sembra già svanita, prima ancora d’essere mai iniziata. Per chi soffrisse di nostalgia, crisi di astinenza da sabbia finissima, da lunghe settimane di caldo e tintarella …beh c’è un’alternativa: quella di partire anche ora, almeno per una delle 5 destinazioni dove il sole, adesso, è garantito.

La prima è senz’altro Madeira. L’isola lusitana non delude e regala piacevoli temperature tutto l’anno. Spiagge, di sabbia o roccia che si voglia, sono a poche ore di volo dall’Italia (con scalo a Lisbona).

Le 57 spiagge delle coste cipriote attirano poi non solo le sirene ma chiunque abbia voglia di un tuffo in acque cristalline e pluripremiate ad Agia Napa, Lemesos e la regione di Pafos, per citare aree top fra le più note.

Isole iberiche vulcaniche per eccellenza a seguire. Lanzarote in primis e la sua Playa Papagayo sono raggiungibili anche con economici voli Ryanair da Milano.

Costa di Agia Napa

Acque calde ed ottime anche per immersioni notturne da spettacolo quelle di fronte alle spiagge dell’isola di Gozo. Blue Lagoon e tutte le meraviglie dell’arcipelago maltese sono per chi cerca lidi poco affollati.

Avete qualche giorno (e soldo) in più per vivere l’estate vera? Approfittate dell’arcipelago delle Seychelles. L’isola di Mahè o quella di Praslin sono la meta ideale: una settimana di tintarella sulla Baie Sainte Anne, sull’Anse Georgette o sull’Anse Lazio, fra le più belle spiagge al mondo… per concedersi una vacanza da sogno. In fondo sole, viaggi e relax nell’ultimo scampolo di estate, non hanno prezzo… no?

 

[foto: Antonella Tereo]