6 luglio, Giornata Mondiale del bacio: 5 posti al mondo dove darselo

Romantici, avventurosi, al volo o appassionati, i baci sono i grandi protagonisti della giornata. Ecco dove scambiarsi un gesto sempre unico

Il bacio ha la sua Giornata Mondiale: il 6 luglio. Un gesto semplice, non sempre esclusivo, ma di certo importante in molte occasioni (anche considerando il fatto che è reso possibile da 54 muscoli, di cui 14 labiali e 40 fra collo, spalle e testa). Ma cifre a parte, la ricorrenza è anche un buon pretesto per sensibilizzare l’opinione pubblica su un rituale non così scontato.

Almeno per oggi si aboliscono (idealmente) quei cartelli No Kissing  – affissi in alcune parti del mondo dove non è permesso farsi simili effusioni in pubblico, come Malesia, India, Oman, Qatar, Dubai, Giappone (o in Cina, solo perché poco igienico) – perché resta universalmente un codice univoco che supera differenze, barriere, idiomi e religioni.

La storia, il cinema, la fotografia, l’arte e altri celebrano il bacio da sempre e non ci sono nemmeno le barriere del tempo ad appannare la loro bellezza o le emozioni che suscitano ancora. Per il 6 luglio (e non solo) ci sono poi luoghi che aggiungono una magia in più al bacio, pronti per suggellare la ricorrenza: eccone alcuni e perché sceglierli.

1 – Classico

Un bacio sempre unico è in cima alla Tour Eiffel, nella città dell’amore. Appartamenti proprio sotto l’icona parigina con SweetInn.com da 150 euro a notte.

Bacio al top sulla Tour Eiffel

Bacio al top sulla Tour Eiffel

2 – Esotico
Sull’isola di Koh Phangan in Thailandia si celebra il rito da quasi 20 anni durante ogni notte di luna piena. Perché non approfittare almeno nel giorno della ricorrenza? Volo + hotel 3 stelle con Lastminute.com da 823 euro a persona.

Sul masso di Kjeragbolten, in Norvegia

Sul masso di Kjeragbolten, in Norvegia

3 – Audace
Sul masso di Kjeragbolten
, sospeso in Norvegia sul fiordo Lysebotn. C’è chi ha provato, soggiornando anche nei pressi di Stavanger da 39 euro a notte su Airbnb.

4 – Da film
Come in Colazione da Tiffany o in Spiderman, New York City resta la scenografia doc per un bacio avventuroso nella Grande Mela. Ovviamente al volo ma molto glamour, nella hall del Renaissance New York Midtown Hotel (camere da 560 euro in doppia a notte).

Lobby Décor del Renaissance New York Midtown Hotel

Lobby Décor del Renaissance New York Midtown Hotel

5 – Da favola
Non aspettate di perdere né scarpette né altro: se scovate il principe azzurro portatelo nel castello di Neuschwanstein, nel cuore della Baviera al tramonto. Nient’altro da aggiungere. Su Tripadvisor si può anche trovare e prenotare una camera doppia da 68 euro a notte.

E sui social, non mancano le pagine dedicate per condividere i luoghi migliori per un bacio.

 

[foto:  Tgcom24.mediaset.it / Facebook.com / Marriott.com]