7 viaggi alla scoperta dell’albero di Natale più bello

Prenotare una fuga con l'arrivo dell'atmosfera natalizia? Ecco 7 idee di viaggio sulle tracce dei migliori alberi di Natale

Sembra incredibile ma si cominciano già a cercare – anche in rete – decorazioni, idee e spunti per l’albero di Natale.
Alla vigilia di Halloween, si diffonde già la voglia di scoprire addobbi di tutti i tipi per le feste di fine anno. Magari anche sbirciando oltre frontiera quei simboli in versioni diverse che restano i celebri e ricchi protagonisti, nelle prossime settimane, di festose inaugurazioni e non mancheranno nei dintorni dei primi alberi anche i mercatini con manufatti artigianali, ottimi per decorare anche la casa.

Perché allora non prenotare una fuga con l’arrivo dell’atmosfera natalizia sulle tracce dei migliori alberi di Natale? Per la festa più bella dell’anno lo spunto è ottimo per suggerirci come decorare il nostro prossimo albero di Natale.

 1 – New York

Decisamente il più noto resta il Rockfeller Centre Christmas Tree, eretto sempre ai piedi del celebre edificio newyorkese. Verrà inaugurato il prossimo 2 dicembre circondato da attrazioni invernali e bancherelle. Da quel giorno si accenderanno tutte le sue luci che brilleranno ininterrottamente fino alle ore 20 del 6 gennaio 2016.
Esempio proposta viaggio 1-5 dicembre:
Volo AirFrance con partenza entro il 16 dicembre a partire da 534 euro a/r a persona, tasse e supplementi inclusi (oneri di vendita esclusi) / Monolocale per due persone in Lower Manhattan su Only-Apartments.com da 122 euro a notte.

Il grande albero di New York - Foto Rockfeller Center

Il grande albero di New York – Foto Rockfeller Center


2 – Stoccolma
La festa comincia per l’ultima settimana di novembre, così per la festa di Santa Lucia (e, solo dopo, quella di Natale) sarà tutto pronto. Mercatini in Stortorget dal 29 novembre con manufatti, profumi, sapori tipici e poi l’albero di Skeppsbron ricoperto di fantastiche luci, nei pressi del Palazzo Reale.
Esempio proposta viaggio 29 novembre – 2 dicembre:
Volo Ryanair da Bergamo a partire da 19,99 euro a tratta a persona, tasse incluse/Castle House Inn su Kayak.it da 43,50 euro a notte in doppia.

Stoccolma s'illumina in Skeppsbron

Stoccolma s’illumina nel quartiere di Skeppsbron. Foto: Henrik Trygg – mediabank.visitstockholm.com

3 – Praga
Piazza della Città Vecchia e Piazza Venceslao si illuminano con bancherelle ed un sontuoso albero, sin dal 28 novembre prossimo. A Staromestské Namesti tutto sarà pronto per le casette in legno che venderanno artigianato e delizie locali all’ombra del grande albero della capitale ceca.
Esempio proposta viaggio 26-29 novembre:
Volo Easyjet da Milano da 67 euro a tratta a persona tasse incluse/Su Hotels.com tariffe a partire da 48 euro a notte in camera doppia.

La piazza principale della capitale ceca con l'albero ed i mercatini  Foto Ansa.it

La piazza principale della capitale ceca con l’albero ed i mercatini Foto Ansa.it

4 – Londra
Ritrovo celebre per il Christmas Tree è senza dubbio Trafalgar Square. La piazza s’illumina di mille riflessi e tutto comincia nella settimana che inaugura dicembre. Ed i mercatini limitrofi si accompagnano allo shopping a tema nella city.
Esempio proposta viaggio 2 – 4 dicembre:
Volo a/r da Napoli su Fly-go.it da 122 euro /Hotel in centro su Booking.com da 55 euro a notte in camera doppia.

Trafalgar Square illuminata dal grande albero norvegese, come da tradizione da 60 anni - Foto IoDonna.it

Trafalgar Square illuminata dal grande albero norvegese, come da tradizione da 60 anni – Foto IoDonna.it

5 – Vienna
La capitale austriaca si accende per le feste bruciando i tempi: sin dal 14 novembre comincerà la festa di decorazioni ed addobbi in vendita nei numerosi mercatini nel Parco del Municipio della città. L’occasione è unica per trovare quello che serve al proprio albero entrando nell’atmosfera giusta.
Esempio proposta viaggio 14-16 novembre:
Volo Austrian Airlines da Roma da 41,55 euro a persona a tratta tasse incluse / Due notti al Meiniger Hotel Wien Hauptbahnhof su Vienna35.com a 98 euro in camera doppia.

Il Comune della città ed il piazzale con albero e mercatini Foto Posoka.com

Il Comune della città ed il piazzale con albero e mercatini  Foto Posoka.com


6 – Milano
L’albero ufficiale della città meneghina sarà anche quest’anno ecologico e con illuminazione a led. Non solo:  tutti gli edifici della piazza Duomo quest’anno saranno illuminati per una grande unica scenografia d’insieme. Mercatini ed iniziative natalizie in piazza per il 5 dicembre.
Esempio proposta viaggio 4-6 dicembre:
Volo Ryanair da Bari a Milano Malpensa a partire da 32,59 euro a tratta a persona tasse incluse / Boscolo Hotel da 189 euro a notte in camera doppia.

L’albero che domina la piazza Duomo a Milano  Foto Republica.it

L’albero che domina la piazza Duomo a Milano Foto Repubblica.it

7 – Zurigo
L’appuntamento resta fisso alla stazione centrale Hauptbahnhof per vedere il più sfavillante degli alberi natalizi svizzeri. Così, attorniato dalle bancarelle più caratteristiche e tematiche del periodo, ci si ritrova nel mercatino natalizio coperto più grande d’Europa.
Esempio proposta viaggio 4-6 dicembre
Treni Oebb da Venezia e Udine da 29 euro a tratta a persona/Su Hotels.com una camera doppia con colazione costa per due notti 232 euro.

Mercatini in stazione centrale a Zurigo - Foto Veraclasse.it

Mercatini in stazione centrale a Zurigo – Foto Veraclasse.it

[foto: Zingarate.com]