A Carnevale ogni viaggio vale (ma a meno di 250 euro)

Dove fuggire in coppia per vivere un break in maschera? Ecco le proposte viaggio per budget limitati, ma dove il risparmio non è uno scherzo

A Carnevale per qualche giorno si fa festa e… la voglia di fare la valigia ritorna.

In vista del primo di numerosi ponti che caratterizzeranno questo 2016, c’è già una vasta gamma di proposte viaggio per vivere la festa dei carri allegorici e degli scherzi altrove.

Il web rilancia le sue occasioni a prezzi molto spesso ribassati, per mete che possono esser le tipiche del periodo fra le maschere ed il folklore italiano. Un’occasione per vedere dal vivo le parate in costume più famose ma anche per scoprire in un break (con una spesa massima di 250 euro) quello che l’Italia può offrire. E se i budget è definito, meglio non perdere altro tempo e soprattutto le migliori offerte viaggio di Carnevale.

Ecco quali sono le più interessanti al momento:

A Napoli, feste ed allegorie

Nella cornice dei vicoli e della grande piazza del Plebiscito, la tradizione delle sfilate che risale all’epoca borbonica non s’interrompe e anima senza limiti il capoluogo campano.
Volo + hotel da 92 euro
3 giorni e due notti in hotel *** per due persone, solo pernottamento
LogiTravel.it

A Venezia, nella capitale delle maschere
Sfarzo e costumi in San Marco ma anche nei vicoli della città lagunare. Un soggiorno senza paragoni nella città-simbolo italiana per la ricorrenza.
a 199 euro
1 notte in hotel **** per due persone, colazione inclusa
BoscoloGift.com

A Palermo, per le celebri “Carrozzate”
Parate su carrozzoni padronali, su cui una volta i nobili in epoca barocca si mettevano in mostra, mentre oggi spopolano le allegorie di personaggi reali e fantastici
a 90 euro
Appartamento per solo pernottamento, due notti per due persone in centro storico
Homeaway.it 

A Milano, per quello ambrosiano
Per chi può concedersi una fuga nella settimana successiva, la città meneghina festeggia quando gli altri hanno finito… e ci si può travestire ancora, per prolungare l’allegria, in Duomo o fra le feste dei locali sul Naviglio (ed il pretesto è doppio, con il week end di San Valentino)
da 113 euro a notte
Costo a notte camera doppia con colazione inclusa
NH Hotels

A Sauris, piccolo borgo fantastico della Carnia
La magia di un piccolo borgo di pietra e legno in cui figure demoniache sono armate di scopa e dove, dopo il tramonto, inizia la magica notte delle lanterne: una suggestiva passeggiata fra i boschi a cui tutti sono invitati prima del grande falò propiziatorio, attorno al quale ci si delizia fra vin brulè e dolci tipici.
da 160 euro
due notti in hotel*** in doppia, colazione inclusa
Riglarhaus.it

[foto: Gnv.it]