Alitalia: con la carta d’imbarco, cinema, mostre e musei d’Italia sono scontati

Continua la promozione 'Viva l'Italia': sconti e riduzioni a chi mostra la carta d'imbarco Alitalia all'ingresso di musei, mostre e cinema

Stagione di sconti e promozioni per chi viaggia con Alitalia.
Non parliamo di riduzioni per volare con la compagnia, bensì per godersi musei, cinema, mostre e ben altro in giro per l’Italia, magari approfittando anche delle speciali tariffe dei voli per le città (da 45 euro solo andata o quelle last minute da 39 euro a tratta) fra le offerte valide in ogni stagione.

Un volo e poi, con la carta d'imbarco, ingresso ridotto ai luoghi più belli d'Italia.

Un volo e poi, con la carta d’imbarco, ingresso ridotto ai luoghi più belli d’Italia.

Grazie all’iniziativa “Viva l’Italia“, in moltissimi centri dello Stivale basterà esibire la propria carta di imbarco di un volo effettuato con la compagnia e si potrà entrare a prezzi ridotti in centri culturali di calibro nazionale ed internazionale.

Qualche esempio? Si potrà visitare a prezzo ridotto la prestigiosa Collezione Peggy Guggenheim a Venezia, la Cappella San Severo e la Galleria Borbonica a Napoli. A Torino invece ottima l’occasione di visitare la Reggia di Venaria (proprio quello che ospiterà il Gran Ballo delle Debuttanti il prossimo 15 novembre), o la GAM (Galleria Arte Moderna) oppure il Museo Nazionale dell’Automobile a Torino. A Firenze invece, prezzo ridotto sul biglietto per la mostra su Picasso in programma fino al 25 gennaio, o così come fino a fine anno l’ingresso all’Arena di Verona.
A Milano poi, spettacoli al Teatro della Luna scontati del 20% mentre, per chi visita Roma, gli ingressi a prezzi convenienti sono davvero numerosi: fino al 31 dicembre 2014, prezzo ridotto del biglietto d’ingresso ai Musei Capitolini, Mercati di Traiano- Museo dei Fori Imperiali, Museo Napoleonico, Museo di Roma, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Musei di Villa Torlonia, Museo dell’Ara Pacis e Villa di Massenzio.
Anche gli affezionati al Teatro dell’Opera sono accontentati sugli spettacoli in programma per la stagione in corso: si accede con il 15% di sconto, mentre sono ridotti del 10% gli ingressi a Cinecittà si Mostra.

Nell’operazione che valorizza il patrimonio turistico italiano, anche l’ingresso all’intero percorso del complesso speleologico delle Grotte di Castellana, vicino a Bari che – fino a fine anno – costerà 3 euro in meno (mentre lo sconto sul biglietto di ingresso per il percorso parziale è di 2 euro). A Ferrara invece per chi ama il brivido, 25 Euro in meno sul l’acquisto di un volo in mongolfiera per 2 persone.

Tutte le iniziative aderenti alla promozione sono sul sito di Alitalia.

[foto: Wikipedia / Alitalia]