Capodanno 2016: 7 mete da non perdere!

Avete già pensato al vostro capodanno? Ecco sette tra le mete più ambite: si va dalle capitali europee alla montagna e al caldo dei Caraibi…

Il capodanno si avvicina sempre di più e se si vuole programmare una vacanza con i fiocchi, dando un occhio anche al portafoglio per ottenere il miglior risultato al minor prezzo, è ora di tuffarsi tra le offerte per scegliere quella più giusta. Ecco sette tra le mete più ambite!

L’Europa e le sue capitali:

Berlino: nel nord dell’Europa troviamo un Capodanno perfetto per i più giovani con il grande party ODYSEE 2015: 40 ore di musica con la presenza di dj internazionali. Per chi parte da Roma il prezzo dell’aereo è 127 euro.

Barcellona: la città più importante della Catalogna è una meta molto ambita da tutti. Qui ogni piazza si anima durante il capodanno: da Piazza Catalunya a Placa de Toros Monumental. Voli con 75 euro da Bergamo, dal 31 dicembre al 5 gennaio.

Londra: non poteva mancare una storica destinazione turistica. A Trafalgar Square ci sarà uno spettacolo pirotecnico al London Eye, e questo è solo uno dei tanti eventi della capitale inglese. Volo A/R da 96 euro partendo da Milano dal 31 dicembre all’8 gennaio.

Parigi: arte e amore sono un connubio con cui si è soliti definire la capitale francese. L’appuntamento è agli Champs Elysées dove la festa inizia dalle 21 e si può festeggiare con musica, spettacoli e le luci danzanti della Tour Eiffel.

Praga: ci spostiamo nel cuore dell’Europa dove troviamo Praga e la grande festa di Capodanno che si svolge nella città vecchia, quando il cielo viene illuminato allo scoccare della mezzanotte dell’Orologio Astronomico. Voli a partire da 119 euro da Bergamo.

Caraibi o montagna?

Per chi invece preferisce scaldarsi durante la fredda stagione invernale, i Caraibi sono una valida alternativa: si può fare una crociera da 7 a 9 giorni a partire da 499 euro, volo incluso. Si possono ammirare paesaggi fantastici partendo da La Romana: le isole di Antigua, Martinica, Guadalupe e St. Marteen.

Gli amanti della montagna, della musica e degli sport invernali possono dirigersi nella splendida Val di Non, in Trentino Alto Adige: cinque giorni di eventi con dj set, aperitivi, sport, escursioni e mercatini. Pacchetti  da 2 a 7 notti in Hotel, appartamenti per gruppi, B&B a partire da 172 euro a persona, biglietto per il vostro capodanno incluso.

(Immagine: www.balletti.com)