Capodanno 2016, proposte viaggio sotto i 250 euro

Qualche proposta per trascorrere il Capodanno in relax in Italia e non solo, spendendo il minimo e senza rinunciare alla festa di mezzanotte

Tra poco finirà un altro anno e, in attesa di quello nuovo (si spera sempre migliore), si cerca di trovare a ridosso delle feste qualche soluzione per trascorrere il Capodanno in compagnia o con la famiglia, ma pur sempre in modo originale e, se possibile, senza spendere tanto.

Non sono poche ad esempio le proposte che possono interessare, già per il fatto di non superare una soglia di spesa definita. Se per esempio il budget è al massimo 250 euro a persona, c’è la prospettiva di un viaggio di qualche giorno altrove dove sia tutto compreso o la spesa a notte sia davvero minima e consenta qualche giorno in più di vacanza. Numerose infatti sono le possibilità dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, per partire e divertirsi senza spendere più del necessario.

Eccone qualcuna fra le migliori del momento.

1 . Capodanno in nave

Una mini crociera Livorno – Bastia, con partenza Giovedì 31 dicembre. Sistemazione in cabina, pranzo a buffet, arrivo e possibilità di sbarco a Bastia. Cenone a bordo con Veglione di Capodanno con intrattenimenti musicali e animazione. Colazione a buffet, pranzo a buffet e rientro in serata a Livorno. Quote a partire da 206 euro per persona in cabina doppia, tasse incluse. I bimbi con meno di 4 anni viaggiano gratuitamente in cabina con i genitori. Tutte le informazioni su Corsica Sardinia Ferries.

Villa Medicea La Ferdinanda

Villa Medicea La Ferdinanda

 

2 . Capodanno in villa Unesco

Alle porte di Firenze, un soggiorno relax tra verdi colline e vigneti, una soluzione in appartamento con cenone di Capodanno incluso nel pacchetto. Anche in monolocale a partire da 219 euro a persona, su TravelBird.

3 . Capodanno low profile

A Barcellona, si possono spendere anche 3 notti nella città catalana dove la movida non manca e restare sotto la soglia del 250 euro soggiornando in ostello non lontano da centro. Su Trivago, camere per Capodanno da 71 euro a notte.

4 . Capodanno in coppia

Pacchetto benessere in un relais intimo nei pressi di Ravenna. Una dimora di charme per una parentesi anche romantica dove il soggiorno ed una notte, accesso alla SPA, cenone ed anche un massaggio incluso costano in tutto 225 euro a persona, da Villa Abbondanzi.

5 . Capodanno sulla neve

Nella splendida Val Senales, non lontano da Merano, la proposta è quella in un rifugio, fra piste da sci e l’ottima cucina dell’Alto Adige. In mezza pensione e fra coccole di benessere, due notti in doppia a Capodanno partono da 200 euro nel Golden Rose.

[foto:  Lecodibergamo.it/TravelBird.it]