Capodanno all’estero, ecco i siti per risparmiare in appartamento

Capodanno ad Amsterdam, Roma, Parigi, Sardegna o Baleari? Per risparmiare la soluzione è affittare un appartamento con gli amici. Ecco come

Per Capodanno, costa meno e diverte di più. Parliamo della vacanza in appartamento con gli amici per festeggiare il nuovo anno in allegria e soprattutto libertà.

Confrontando infatti qualche pacchetto hotel con gli affitti delle case nello stesso periodo balza all’occhio la differenza. Tutto sta nel decidere dove trascorrere le proprie festività di fine anno e con chi. Per il resto, i siti dove trovare i prezzi migliori non mancano di certo.

Appartamenti per Capodanno a Montmartre su Casevacanza.it

Per un Capodanno a Parigi, appartamenti a Montmartre.

Ad esempio, per un pieno di divertimento, sicuramente sono ottime le Baleari. Se siete diretti alle isole iberiche, su Housetrip, infatti si possono trovare nel centro storico di Palma de Mallorca soluzioni da 50mq per 4 persone, dotate anche di wi-fi, a 109 euro a notte tra fine anno ed inizio 2015. Solo 90 euro a notte in tutto invece per vivere a Parigi in quegli stessi giorni, nel cuore di Montmartre, in un monolocale per 3 persone, prenotando su Casevacanza.it

Tutti in sella ad una bici per visitare invece Amsterdam prima di godersi la notte del 31 dicembre in città, fra i canali del centro. Nel quartiere degli artisti Jordaan ci sono bilocali che partono da 145 euro a notte per 4 persone su MyHomeinEurope.it.

Volete restare in Italia? I prezzi variano a seconda della vostra preferenza. Per una vacanza “easy” in Sardegna, la bassa stagione favorisce i prezzi: un Capodanno con il falò in spiaggia, dopo la cena a casa propria a due passi dal mare, a Stintino, in un appartamento da 6 posti letto costa 10 euro a notte a persona (su Only-apartments.it). Tappa al mattino al mercato di Campo de’ Fiori per preparare poi in tutta libertà il cenone se si sceglie invece Roma e le sue mille iniziative nelle piazze più importanti. La città eterna rappresenta un’ottima scelta e, su Homeway, ci sono proposte a partire da 190 euro a notte per prestigiosi appartamenti in piazza Navona fino a 8 persone (per minimo 3 notti).

L’importante, ovunque, è prenotare subito!

[foto: NBTC Netherlands Board of Tourism & Conventions / Casevacanza.it]