Capodanno di lusso, le idee per esagerare

Per terra e per mare, fra deserti, isole caraibiche o lidi tropicali. Ecco qualche idea per partire e festeggiare un capodanno di lusso

Se per una volta il budget non è un problema e volete sognare, a Capodanno concedetevi una vacanza da follia.

Bagno vista Oceano al Maia Resort, fra i più lussuosi dell'arcipelago delle Seychelles

Bagno vista Oceano al Maia Resort, fra i più lussuosi dell’arcipelago delle Seychelles

Puntate dritto alle isole Seychelles ad esempio e chiedete il massimo. Proprio l’arcipelago dove cresce il Coco de Mer è simile secondo molti al paradiso: il luogo ideale dove perdersi fra natura e coccole. A Mahè potreste avere a vostra disposizione, oltre alla lussuosissima villa sull’Oceano (avete mai fatto un bagno in terrazza al tramonto con questa vista?), un maggiordomo tutto fare in esclusiva pronto a organizzare tutto perché ogni vostro capriccio si realizzi durante la vostra permanenza, in ogni dettaglio. E al prestigioso luxury resort Maia, ogni dettaglio non è certo da “poco” (costo a notte da 2.700 euro in Ocean Panoramic Villa per due persone).

Siete più dinamici? Anche se più attivo, il tempo trascorrerà ameno anche sulla vicina isola di Praslin: sulla Cote d’Or al Paradise Sun (un nome, un programma) si soggiorna e si raggiungono facilmente altre isole, come l’Ile Curieuse, dove c’è una delle più grandi riserve di tartarughe giganti e si vivono esperienze tipiche come lo show cooking creolo, anche sotto le stelle. Con trattamento di mezza pensione, potrete godervi in pieno relax l’arrivo del 2015 in bungalow sulla spiaggia, al costo di 677 euro a notte una camera a due passi dall’Oceano Indiano.

Fuochi sulla laguna di Bora Bora

Fuochi sulla laguna di Bora Bora

Auguri speciali anche dalla Polinesia, per chi non pensa al denaro e si gode quello che è stato premiato come l’hotel più bello del mondo, il St. Regis Bora Bora Resort. Qui, sulla laguna dalle acque smeraldo che circonda la struttura, il capodanno in spiaggia è un rito che affascina tutti gli ospiti. Con la cena sulla sabbia a pochi metri dalla laguna, si riflettono alla mezzanotte tutti i colori degli splendidi fuochi d’artificio. Una notte per il periodo di Capodanno in Royal Overwater Villa parte da 4.190 euro a notte per il solo pernottamento ma in compenso avrete un personal butler per ogni esigenza o problema, pronto ad aiutarvi per rendere speciale la permanenza.

Eco luxury lodge in Oman

Eco luxury lodge in Oman

Se invece cercate una meta lontano dal mare  tuffatevi nel deserto color rame dell’Oman. Nel paese dei sultani l’anno nuovo si attende fra luoghi da leggenda, la capitale Muscat ed i sentieri del deserto di Sharquiyah Sands, anche a bordo di veicoli 4×4, dormendo in campi tendati di lusso e comfort. Il pacchetto da 10 notti/11 giorni dal 26 dicembre al 5 gennaio parte da 2.960 euro a persona.

E se mentre tutti sono sulla terra ferma voi volete andare controcorrente ed inaugurare il 2015 con un pizzico d’avventura, salpate per mari caldi e lidi caraibici: è la stagione adatta! Sfiorando le bellissime Isole Vergini Britanniche si naviga al largo e si può così trascorrere sotto le stelle nel mare caraibico anche la notte di San Silvestro con la complicità di pochissimi compagni di viaggio. La soluzione chic è il noleggio – in esclusiva – di uno splendido catamarano con due membri di equipaggio (un’hostess-cuoca e lo skipper) per godersi solo il bello delle onde. Cosa desiderare di più oltre a 5 comode cabine doppie con servizi privati, aria condizionata, pensione completa, con equipaggiamento, dotazioni ed assicurazioni incluse? Si parte a fine anno e si ritorna ai primi del 2015 a Tortola, tappa d’obbligo nello splendido arcipelago di oltre 60 isole, tutto per la modica cifra di 3.400 euro al giorno.

[foto: OmanTourism / St. Regis Bora Bora / Maia / MondoVela.it]