Capodanno, proposte viaggio super convenienti

Fra tariffe low cost e promozioni per chi prenota prima, ecco le idee viaggio più convenienti per festeggiare l'arrivo del 2015 in Europa

Sul web cresce la febbre dei viaggi di Capodanno per quanti bruciano le attese per risparmiare.

Gettonatissima e molto accessibile la nostra cara vecchia Europa: Lisbona in primis si candida a capitale del risparmio oltre che del divertimento per l’evento di fine anno. Appena inaugurata come nuova rotta Ryanair dall’Italia, la città concentra i festeggiamenti del 31 dicembre tra Praça do Commercio e le sponde del Rio Tejo. Qui si può soggiornare in appartamento da 35 euro a persona a notte, mentre sono tra i più premiati e caratteristici gli ostelli lusitani che a Capodanno partono da 20 euro a notte a persona.

Altra città in fermento è certamente Marsiglia: con Trenitalia, si raggiunge in treno con il nuovissimo collegamento Thello e tariffe da 45 euro a tratta a persona.
Raggiungibile con tariffe convenienti anche Roma (con Alitalia da Palermo, ultimi posti a 64 euro tutto incluso) che a San Silvestro diventa magica! Spettacoli di fuochi d’artificio, oltre a musica ed intrattenimento con i concerti gratuiti nelle piazze più belle.

Un’esperienza unica è infine quella di una piccola crociera in grande stile: a bordo delle navi Corsica Ferries, diretti in Corsica, Sardegna o Costa Azzurra, i pacchetti partono 194 euro a persona in cabina doppia e prenotando subito (con la promozione Prenota&risparmi) ottenendo così uno sconto del 20%. E incluso in ogni pacchetto ci sono i pernottamenti, i pasti, le bevande e l’immancabile cenone di capodanno. Tutte le informazioni sul sito di Corsica Ferries.

[foto: VisitLisboa]