Case vacanza estate 2015: dove prenotare le migliori offerte per giugno

Ora si prenotano le case vacanze per giugno spendendo meno: in Italia e nel Mediterraneo soggiorni unici per coppie e famiglie a prezzi choc

Molti sanno già di poter andare in vacanza solo a giugno.
Tra questi, alcuni preferiscono mete al mare e magari in appartamento, ma pochi fra loro forse sanno che il momento migliore per riservarsi, ad esempio, una bellissima soluzione sulle coste della Sardegna è proprio questo, arrivando così a spendere anche meno di 500 euro a settimanaIl segreto insomma è prenotare ora per avere il miglior prezzo su una vasta scelta di opzioni(ed anche qualche promozione dedicata per chi anticipa la prenotazione).

Lo dimostrano i siti specializzati che sono già pieni di moltissime possibilità, soluzioni tra le quali abbiamo sbirciato e che sono ideali da prenotare in coppia o famiglia senza rinunciare né al relax né al risparmio. Se si considera un immobile con base 4 posti letto, le località turistiche più convenienti in Italia sono senza dubbio il Gargano, la Basilicata e la Calabria. In posti che gli stranieri ci invidiano, come Vico del Gargano, Peschici e Vieste, a giugno una soluzione sulla costa varia tra le 40 e le 50 euro a notte. Mediamente sale anche se di poco a 65 euro a notte per la costa ionica (in località come Maratea e Nova Siri), mentre in Calabria la media di un affitto a notte a giugno è di 55 euro nei pressi di Tropea, Bova Marina e Praia a Mare (secondo le proposte di Casevacanza.it)

Una casa vacanza con terrazzo su Gargano

Una casa vacanza con terrazzo su Gargano

E poi c’è la Sardegna, meta indiscussa di chi cerca il top anche se ha poche risorse in tasca, ma niente di inarrivabile, almeno nel mese in questione: si può trovare un intero appartamento di 50 mq – ovvero confortevole anche per 4 persone – a Castelsardo (SS) ad esempio, con tanto di terrazza panoramica sul mare e a 30 metri dalla spiaggia a 490 euro per 1 settimana, riservandosi il periodo dal 20 al 27 giugno 2015 mentre, se si guarda alla Sicilia, una casa a soli 2 chilometri dal centro storico medievale di Taormina e 600 metri dalla spiaggia di sassi, con terrazzo e vista sul mare e sempre per quattro persone, costa in tutto 569 euro a settimana dal 13 al 20 giugno, completa di tutti i servizi come aria condizionata, barbecue esterno, lavatrice e lavastoviglie (su SoloAffittivacanze.it).

L’Italia va stretta? Stesso budget? Nessun problema. Sfiorando di poco i 500 euro a settimana, potreste conquistare la vostra villa sull’azzurro mare delle Cicladi prenotando la prima settimana di giugno su Homeaway.it. Oppure Con bastano poco meno di 600 euro per l’intera prima settimana di giugno è possibile anche avere una fantastica soluzione per due-tre persone nel cuore di Nizza e a due passi dal mare su Windu.it, Per Croazia, Baleari o Santorini il risparmio continua e si può scegliere la vacanza in appartamento, con affitti che possono partire da 45 euro a notte a giugno grazie a particolari promozioni, se riservati da adesso. E’ l’idea di Only-apartment.it: l’iniziativa si chiama Early Summer Promotion e sconta del 25% le prenotazioni anticipate sul periodo tra il 1 giugno e il 15 settembre. Si può soggiornare così in ville con piscina, bungalow in affitto complete di tutto o rifugi caratteristici sulle coste delle più belle isole del Mediterraneo, quelle che poi si sognano per un anno intero.

[foto: SoloAffittiVacanze.it]