Con Thello la Costa Azzurra è più vicina

Da metà ottobre si potranno prenotare i biglietti di Thello, il treno che collegherà Lombardia e Liguria direttamente con la Costa Azzurra

A Ventimiglia non si cambia. La Costa Azzurra e le sue mondane località sono finalmente collegate con il Nord Italia. Da metà ottobre, infatti, si potrà cominciare a prenotare i biglietti da Milano o da Pavia o da altre perle della riviera ligure per raggiungere direttamente poi le spiagge o i centri di Nizza, Marsiglia, Mentone, Monte Carlo, Cannes, Antibes, Saint Raphael ed altre rinomate mete francesi a partire dal 14 dicembre, con una frequenza addirittura giornaliera.

La riviera di Nizza

La riviera di Nizza

Tutto grazie a Thello, treno della società italo francese partecipata da Trenitalia e Transdev che affina la sua offerta e, in treni confortevoli (al pari delle Frecce, per intenderci), apre la strada anche ad un turismo fuori stagione. Il costo dei biglietti varia dai 30 ai 70 euro per la tratta Milano-Marsiglia e dai 15 ai 45 euro per Milano-Nizza in seconda classe.

Buono a sapersi quindi per chi vuole organizzare ad esempio il viaggio di fine anno con gli amici o in coppia, ipotizzando un soggiorno – sin da ora – ed ottenere tariffe convenienti su periodi ancora lontani. Se non si è sotto data, infatti, il risparmio è sicuro.

[foto: RFI / OTC Nice – A.Issock ]