0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Crociere: le migliori rotte a prezzi convenienti

LaRedazione
1 marzo 2014
10 Views
Crociere le migliori rotte a prezzi convenienti

Sono davvero tante le mete per una splendida settimana in crociera, tra sole e mare e luoghi incantati. Il nostro “viaggio” parte per il mare e per le isole greche. Un itinerario nel Mediterraneo, proposto da Costa Crociere, che riguarda un tour di sette giorni, su altrettante spiagge, fino a Heraklion, per poi visitare Santorini e la sua vetta, Mykon e la Turchia, con Smirne.

Non mancheranno visite a Kos, Rodi e Samos. Si potrà godere pienamente della vita delle isole greche, trascorrendo molto tempo a terra. E si potrà fare tramite il pacchetto Fly & Cruise, con un volo da Bari, Bologna, Catania, Pisa, Napoli, Verona, Bologna, Milano e Roma, per raggiungere la “Costa Mediterranea”. Presenti sulla nave teatro, ristoranti, centri sportivi, spa e discoteche. Le partenze? Dal 28 giugno, e fino al 6 settembre.

I prezzi sono convenienti: 990 € in una cabina interna, compreso volo di andata e ritorno e pensione completa. Convenienza anche per i ragazzi, gratis fino ai 18 anni. Altro itinerario conveniente è quello per la Spagna, verso le Baleari, fino alla Croazia. Oppure con Costa Fascinosa, tra Grecia, Croazia e Turchia. Conveniente è anche la più ampia offerta di dieci giorni: si parte da Venezia di domenica e da Bari il lunedì. Si tocca il porto greco di Katakolo, Olimpia, Atene e poi l’Acropoli. Poi si raggiunge la Turchia, con Smirne, Istanbul e Topkapi, Gran bazar e la Moschea Blu. Il prezzo? 990 euro, e a bordo della nave ben cinque ristoranti, discoteca, il Samsara Spa, un centro benessere e relax di circa seimila metri.

Le partenze? Dal 7 luglio fino a fine agosto. Anche in questo caso fino a 18 anni, con due adulti, si viaggia gratis. Si può scegliere anche Giver Viaggi, con crociere di dieci giorni, che dal Mediterraneo portano al Nord, costeggiando la Norvegia, Bergen, Kirkenes, Isole Lofoten e Capo Nord: anche in questo caso voli di linea, sia da Roma che da Milano.

Diverse le tappe tra gli spettacoli del nord, come Tromso, Harstad, Finnmark e l’isola di Mageroy. Prezzi? 2600 euro per la cabina doppia: compreso volo di andata e ritorno e con la pensione completa. In quest’ultimo caso potrete divertirvi anche tra escursioni in cascate, monti e laghi. Tante altre le migliori rotte a prezzi convenienti.

Vi segnaliamo la crociera tra le capitali baltiche, di otto giorni, a Tallin, San Pietroburgo, Stoccolma, Copenaghen e Kiel, con prezzi da 850 euro, e quella da 12 giorni, con partenza prevista da Amburgo e tappe in Olanda, Irlanda e Scozia, a 1250 euro. Vi consigliamo di scegliere le formule ed offerte speciali proposte dalle varie compagnie, si trovano prezzi adatti a tutti i portafogli, e molto convenienti: avrete così un pacchetto completo, a vostro piacimento e grande soddisfazione.

Se vi interessano anche le offerte “last-minute”, molto convenienti, ce ne sono tantissime, proposte da molti siti. Tra questi vi segnaliamo www.lastminuteclick.it/crociere, con offerte imperdibili dalla Costa Mediterranea (a soli 200 euro) fino alla Costa Magica (1019 euro), senza dimenticare prezzi intermedi che variano dai 400 agli 800 euro, come Mediterraneo Occidentale e Costa Deliziosa.

Vi consigliamo anche