Crociere, offerte per una mini-vacanza d’autunno

E' il momento delle mini-crociere. Chi prenota e parte entro fine novembre, risparmia su pacchetti weekend in Italia e nel Mediterraneo

Non c’è flessione nel mercato crocieristico e non si fermano nemmeno le offerte degli operatori per brevi vacanze in autunno. Continua il momento d’oro del mondo delle crociere e ci si prepara così anche all’appuntamento di richiamo nazionale – l’Italian Cruise Day – in programma a Napoli il 24 e 25 ottobre, evento di punta del settore per gli operatori.

Benessere in mini crociera

Benessere in mini-crociera Costa

Ma è anche tempo di salpare per trascorrere un week end diverso. In questo momento le tariffe di viaggio, dopo il boom estivo e prima delle festività natalizie, rendono questa la stagione ideale e conveniente per una mini-crociera, alla scoperta dell’Italia e del Mediterraneo più vicino (oppure restando a bordo per godersi una parentesi di relax e benessere).

Al solito week end fuori porta, si può pensare di sostituire una mini-vacanza di due giorni a bordo ad esempio della Sardinia Ferries per partire alla scoperta della Barbagia e delle sue tradizioni, con partenze da sabato a lunedì da Livorno verso Golfo Aranci, spendendo 250 euro per 2 persone e 1 auto, per il viaggio a/r, 2 pernottamenti in cabina doppia, 2 cene e 2 prime colazioni internazionali a buffet. Oppure, se vi ispirano le isole greche o la Provenza fioccano i last minute di Costa Crociere che stuzzicano la voglia di fare la valigia. Pacchetti di 4 giorni/3 notti da 199 euro a persona ideali per partire in coppia o in famiglia.

Qualsiasi sia la compagnia di navigazione, in media, la regola è quella di prenotare e partire per una mini-crociera a prezzi ridotti entro metà novembre.

[foto: Sardinia Ferries / Costa Crociere]