0 Shares 37 Views
00:00:00
13 Dec

eDreams: la classifica delle 100 migliori compagnie aeree del mondo

Gianfranco Mingione
3 febbraio 2014
37 Views
eDreams-100 migliori compagnie aeree al mondo

Un’infografica dinamica per le 100 migliori compagnie! eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, pubblica la classifica delle migliori compagnie aeree del mondo, grazie a un’indagine a cui hanno risposto migliaia di clienti. Basati sul modello della Tavola periodica degli elementi, i dati sono stati elaborati sotto forma di infografica dinamica che mostra le migliori 100 compagnie aeree.

Una classifica costruita con le recensioni dei clienti. Per stilare la classifica delle migliori 100 compagnie aeree eDreams si è basata sulle recensioni inviate da tutti i clienti che hanno volato nel 2013 e ai quali è stato somministrato un questionario che chiedeva un’opinione su diversi aspetti del volo: attenzione del personale a bordo, gestione dei bagagli, pulizia dell’aereo, qualità di cibi e bevande, comfort/spazio tra i sedili, attività di svago, check-in e imbarco, comodità di viaggiare con i bambini, scali aeroportuali, sala vip, capacità di problem solving da parte della compagnia.

Vince Singapore Airlines, per Alitalia un lontano 44° posto. Da questa analisi la migliore compagnia al mondo è Singapore Airlines, seguita da Korean Air e China Airlines. La prima italiana è Alitalia, compagnia di bandiera, che si classifica al 44° posto. A metà classifica si posizionano Air Italy, Meridiana e Air One, mentre le più famose low cost Easyjet e Ryanair, si trovano rispettivamente al 69° e all’ 88° posto.

L’infografica dinamica e tutti i commenti dei viaggiatori sono consultabili a questo link: http://www.edreams.it/migliori-compagnie-aeree/.

*Facendo scorrere il mouse su ciascuna icona si possono visualizzare: codice IATA; posizione in classifica, il nome della compagnia, il Paese d’origine e il  punteggio (che va da 1 a 5).

[foto: www.edreams.it]

 

Vi consigliamo anche