Elezioni amministrative: sconti del 70% su biglietti Trenitalia e Italo

Per le prossime amministrative ci sono forti sconti per chi sceglie di viaggiare in treno. Ecco le offerte e le modalità per prenotare

Tempo di sconti per chi viaggia in treno per andare a votare. In occasione delle prossime elezioni amministrative in alcune delle maggiori città d’Italia Trenitalia ed NTV hanno lanciato campagne di sconti sui biglietti dei treni per quanti si spostano in occasione della chiamata alle urne (farà fede la tessera elettorale durante il viaggio di andata e ritorno, con il timbro dell’avvenuta votazione, in caso di eventuali controlli a bordo).

Anche la stagione estiva promette poi qualche riduzione se i biglietti di viaggio si acquistano entro certi termini. Ecco quindi i dettagli sulle riduzioni che le due società stanno promuovendo per chi dunque prenota in tempo.

Trenitalia
Arriva anche al 70% lo sconto per coloro che utilizzeranno i treni della società a media e lunga percorrenza per spostarsi in vista delle elezioni: Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento, Intercity, Intercity notte – incluso il servizio cuccetta – ed Espressi beneficeranno di tali riduzioni, mentre è del 60% lo sconto sui treni regionali (viaggiando dal 27 maggio al 15 giugno prossimi in occasione del primo turno di votazione e dal 10 al 19 giugno in caso di ritorno ai seggi per i ballottaggi).

Italo
La tariffa elettorale in questo caso prevede uno sconto del 70% per i viaggi di andata e ritorno (valido per le offerte Flex ed Economy in ambiente Smart e Extra Large). Basta prenotare i biglietti per viaggi dal 27 maggio fino al 16 giugno al numero 06.07.08.
E per chi pensa alle vacanze, fino ad oggi pomeriggio (entro le 17, con il codice Estate30) c’è invece ancora la possibilità di trovare biglietti scontati del 30% per chi viaggia dal 7 giugno prossimo sulle tratte di Italo in tariffa Low Cost e in ambiente eXtra Large e Smart.

[foto:  Rosarossaonline.org]