Estate 2015: offerte per chi prenota ora i traghetti

Sconti, agevolazioni e vantaggi per chi prenota entro le prossime settimane il traghetto per raggiungere le destinazioni dell'estate 2015.

Non è mai troppo presto per prenotare un traghetto e per l’estate 2015 sono già state inaugurate le tariffe migliori per riservarsi un collegamento nel Mediterraneo, verso isole e coste pronte ad accoglierci per le prossime vacanze estive.

Grimaldi Lines, ad esempio, ha già annunciato che con le prenotazioni anticipate entro il 31 maggio, sono assicurati gli sconti fino al 20%, su partenze di media e alta stagione per e da Spagna, Grecia e Sardegna e sulle partenze di alta stagione per e dalla Sicilia.

Tra Sardegna e penisola in particolare, anche Tirrenia sfodera le sue promozioni anticipate: tariffe speciali per coppie e famiglie su partenze dall’1 giugno al 30 settembre. Per le coppie, ovvero due adulti in cabina doppia (interna/esterna) di prima classe con servizi privati oltre ad un’auto o moto a seguito, si spendono a tratta 144 euro (tasse e diritti inclusi) e le rotte interessate dalla promozione sono Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Arbatax e di 164 euro sulla tratta Genova-Porto Torres, Genova-Olbia e Genova-Arbatax.
Per le famiglie le agevolazioni non mancano. Una cabina quadrupla (interna/esterna) di prima classe con servizi privati ed un’auto a seguito costa 184 euro (tasse e diritti inclusi) sulle tratte Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Arbatax e Civitavecchia-Cagliari, mentre la stessa sistemazione sale a 204 euro per collegamenti fra Genova-Porto Torres, Genova-Arbatax e Genova-Olbia. C’è da aggiungere che fino a 4 anni non compiuti i bambini non pagano nulla, mentre c’è uno sconto del 50% per i bambini fino a 12 anni non compiuti. Prima si prenota, prima si hanno le tariffe adatte alla propria sistemazione ancora disponibile.

Aperto il booking anche per i collegamenti vacanzieri di Moby, compagnia di navigazione che pensa ad altri vantaggi per chi prenota prima. La speciale promozione Buono Viaggio permette infatti, per ogni biglietto acquistato entro il 31 maggio per raggiungere Sardegna, Corsica o Elba in qualsiasi periodo, di ricevere un buono sconto in euro pari al 20% dell’importo pagato, utile per un altro viaggio da fare entro il 2015, anche in altissima stagione salvo disponibilità. L’offerta è cumulabile e spendibile anche sulle Moby Night (per chi volesse guadagnare la giornata successiva sulle isole di destinazione) su tariffe già vantaggiose: da 85 euro per cabina doppia occupata da due persone a 99 euro per cabina quadrupla, occupata da 3 o 4 persone, colazione sempre inclusa.

 

[foto: Moby]