Estate 2016, offerte Sardegna: consigli e proposte viaggio

Fuga nell'Isola dalle acque smeraldo? Online si trovano offerte e promo da non perdere, valide anche a luglio e agosto. Ecco le migliori.

Un’isola che tutti ci invidiano e su cui rifugiarsi è sempre un sogno, non solo d’estate. Eppure la Sardegna conosce un boom di presenze soprattutto nella stagione più calda, motivo per cui – nonostante le sue ridotte dimensioni – spinge alla spasmodica ricerca di calette, baie, angoli remoti e poco affollati con la paradisiaca vista del mare.

Ma come fare per trovare qualche idea viaggio per l’estate 2016 che possa regalare una vacanza davvero sublime a tutti? Ci sono in rete delle soluzioni per tutti i gusti (e tutti i budget).

In minicrociera, verso Golfo Aranci
Con Thello, collegamento ferroviario da Milano Centrale, si raggiunge a partire da soli 15 euro la cittadina francese dove ci si imbarca per una minicrociera, una soluzione di viaggio che – con scalo suggestivo prima a Porto Vecchio in Corsica, permette di raggiungere Golfo Aranci e le sue splendide acque. Con Corsica Sardinia Ferries tutto a prezzi  davvero competitivi, anche grazie ad una promo per chi prenota entro il 28 giugno (per viaggi fino al 31/10/2016): su passeggeri e veicoli c’è uno sconto immediato fino al 50%.

Vacanze da locals
Basta uno scooter (o c’è sempre un bus nei paraggi) e si può approfittare di una casa in Sardegna da VIP! Occasioni per godersi senza vincoli l’isola, soggiornando entro mura private e a pochi chilometri dalle acque trasparenti che circondano la Sardegna, nello splendido arcipelago della Maddalena. Un esempio? Per una villa vista mare con il centro storico a 150 mt da casa, alla fine di luglio, si spendono meno di 500 euro spese finali comprese su Airbnb.it.

Volare a basso costo, anche ad agosto
Per Olbia con Meridiana ci sono ottime tariffe ancora disponibili per agosto da molte città come Torino, Bari, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa. Un esempio? Da Torino, venerdì 5 agosto si può partire anche da 34,90 euro a persona a tratta, tasse ed oneri aeroportuali inclusi.

Voglia di vivere al largo?
Fra le tantissime possibilità anche quella in barca a Portisco, vicino all’omonima isola che sorge nei pressi di Olbia. Noleggiando con un equipaggio di 6 persone una barca per l’ultima settimana di agosto intorno si spendono meno di 2100 euro in tutto (skipper e pulizie finali esclusi). Info su GlobeSailor.it

[foto: Sardegnaturismo.it]