Festa del Papà, viaggi in treno scontati fino al 50%

L'occasione migliore per fare un regalo e anche un affare: ecco come risparmiare sulle tratte della compagnie ferroviarie a marzo e non solo

Un week end fuori porta …o una sorpresa regalo per un viaggio fuori programma?

L’idea che sfruttano le società ferroviarie per la ricorrenza di marzo è senz’altro più che interessante. Italo, compagnia privata non nuova a campagne sconti da cogliere al volo, sceglie una delle tradizionali ricorrenze in famiglia per lanciare la sua nuova promozione: uno sconto del 40% su tutte le tratte coperte dal suo network prenotabili su tutti i viaggi da effettuare dal 14 al 19 marzo prossimo e prenotabili sul sito istituzionale Italotreno.it.

Lo speciale sconto con il codice DAD40 nel processo d’acquisto online comporta un bel risparmio, sulle tariffe Lowcost e nelle classi di viaggio Smart che Extra-Large. Il tutto senza considerare il fatto che in questo periodo non sono poi così alte le tariffe dei servizi turistici in generale, lasciando così la possibilità di combinare bene il trasporto scontato ad un soggiorno medio di una o due notti in qualche bella città d’Italia. Così, senza spendere troppo, si troverà anche una valida alternativa ad un banale regalo per il proprio papà, nonché l’occasione di condividere tempo in pieno relax.

Se per il proprio genitore, dunque, l’idea regalo è proprio un viaggio con destinazione uno dei collegamenti effettuati dai treni amaranto, la possibilità di risparmiare è ghiotta. L’iniziativa è valida sin da ora ed è ad esaurimento posti, quindi vale il classico principio secondo cui chi prenota prima è senza dubbio più avvantaggiato per poter scegliere destinazioni come Milano, Roma, Venezia, Firenze o altre stazioni ancora.

Risponde però anche Trenitalia che alza lo sconto al 50% di fatto, grazie alla promozione Speciale 2×1 per acquistare due biglietti pagandone uno solo a prezzo Base. L’offerta che solitamente è valida il sabato ma che – dal 14 al 20 marzo – permetterà di comprare per il proprio papà ed un accompagnatore un posto sulle Frecce e sugli Intercity di Trenitalia, nei livelli di servizio Standard, Premium e Business e in 1a e 2a classe.

Una mossa analoga a quella che poi sarà promossa sulle linee nazionali per chi viaggia nella giornata di domenica, da marzo a maggio, un modo per favorire le prime gite fuori porta della bella stagione.

E intanto per la Festa del papà, con le promozioni di Italo e di Trenitalia, ci si fa un doppio regalo.

 

 

[foto: Italotreno.it]