Festa della donna, cinque modi per festeggiare con le amiche

Non solo SPA e benessere ma anche proposte glamour, viaggi a tema ed esperienze da brivido al femminile. Ecco dove andare e come divertirsi

Un viaggio per la festa della donna vale più di mille mimose.

Lasciando i fiori sulle rispettive piante e godendosi invece pratici e rilassanti soggiorni fra coccole o divertimento, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Le proposte viaggio più invitanti del momento possono essere idee supergradite anche da farsi regalare. Cominciamo con qualche spunto da condividere rigorosamente con le amiche e partiamo dalla provincia di Benevento. All’Aquapetra Resort & Spa, fra uliveti e campagna, ci si rilassa anche solo col panorama. Oppure ci si può lasciar cullare dalle acque di una piscina interna con idromassaggio cervicale, idromassaggio total body oltre a quello per la schiena, il bagno turco, l’uso della sauna aromatizzata alla rosa e alla lavanda e del bagno turco aromatizzato all’eucalipto, un bel percorso Kneipp, docce di cromo-aroma-terapia con essenza di rosa e di menta. Il tutto a 40 euro per persona (e se vi fermate per cenare, fra gastronomia locale e vini campani, aggiungete solo altri 50 euro).

Un viaggio ad Amsterdam per l'Ibiza xperience

Un viaggio ad Amsterdam per l’Ibiza xperience

Per la festa in rosa si può anche scegliere Amsterdam, fingendo di essere ad Ibiza. L’Heineken Music Hall ospiterà, per il 6-7 marzo l’Ibiza xperience 2015 e l’occasione è ghiotta per vivere l’atmosfera dei party dell’isola spagnola ma nella capitale olandese. Con eDreams ci sono pacchetti con volo a/r + 2 notti in hotel che partono da 213 euro a persona.

Se invece vi intriga di più condividere qualche esperienza da VIP, potete scegliere Roma ed il suo glamour, con un personal shopper ed un servizio di accoglienza privilegiata dalla maison Fendi anche solo per guardare un defilé esclusivo degli ultimi modelli e lustrarvi comodamente gli occhi. Basteranno 245 euro per avere un pernottamento in camera doppia a notte nel prestigioso Sofitel Rome Villa Borghese, una coppa di champagne omaggio, una personal shopper tutto per voi ed un appuntamento privato con la griffe italiana.

8 marzo in mongolfiera ad Aosta

8 marzo in mongolfiera ad Aosta

Altre quote invece per una proposta per chi non teme brividi. Nella bianca Aosta tutto è pronto invece per quante vorranno sfidare non solo il freddo ma anche l’altitudine… di una mongolfiera. Proibitiva ma anche affascinante, per domenica 8 marzo la proposta anti-stress è di guardare le cose con un’altra prospettiva ed il giusto distacco… insomma dall’alto. Si decolla in mattinata (anche in gruppo) ad un costo a partire da 130 euro per un’esperienza unica di poco meno di un’ora.

Infine, se si vuole abbinare la scoperta di una città meravigliosa alla voglia di far festa in allegria, basta scegliere Palermo. C’è un Crazy Bus riservato solo alle donzelle che per tutta la notte avranno degustazioni, animazione e dj set a bordo percorrendo le strade fra i più bei scorci della città, al costo di 25 euro a persona. E per il capoluogo siciliano ci sono voli low cost Volotea che partono anche da Venezia da 26,72 euro o da Torino da 19,99 euro.

 

[foto: Aquapetra Resort / eDreams / LoveVdA.it]