Fisherman’s Friend StrongmanRun 2014

Il 20 settembre si disputerà la corsa più pazza dell'anno a Rovereto: oltre 5.000 partecipanti per il Fisherman's Friend StrongmanRun 2014

Clava, muscoli, sguardo minaccioso e soprattutto un grande allenamento, si presenteranno così i partecipanti al Fisherman’s Friend StrongmanRun di quest’anno a Rovereto, pronti il 20 settembre a disputarsi il titolo nella gara che promette d’essere la più pazza dell’anno. Tra fango, schiuma, acqua e rocce non si confronteranno però solo i muscoli ma in qualche caso le divertenti mise dei concorrenti che aggiungeranno allegria alla manifestazione. Obiettivo: arrivare primi e conquistare fama e gloria in meno di 3h e 30’.

La località trentina sembra fatta apposta per ospitare l’evento: la sua morfologia naturale sembra infatti essere una palestra a cielo aperto e la sfida è garantita. Il tracciato toccherà anche i luoghi segnati dal conflitto della Grande Guerra, proprio nell’anno del Centenario. Non mancheranno poi percorsi fra il centro storico della città di Rovereto e le sue mura medievali.

Fisherman2La pista per disputare la gara sarà lunga 9.5 chilometri in tutto ed oltre alle normali difficoltà non mancheranno altri 13 ostacoli (tra cui uno scivolo d’acqua alto 6 metri) a rendere l’impresa più complicata ai partecipanti, giunti anche al nastro di partenza non solo dalla zona ma anche oltre confine.

Il conto alla rovescia è già iniziato, l’attesa cresce ed i muscoli si scaldano. Il Fisherman’s Friend StrongmanRun 2014 sta per cominciare!

[foto: pagina FB di Fisherman’s Friend StrongmanRun]