Fuga in Svizzera? A dicembre conviene

Dicembre è il mese ideale per andare la Svizzera: offerte viaggio e vari eventi in programma per i 150 di turismo invernale a St Moritz.

Offerte viaggio originali e convenienti a dicembre per scoprire la Svizzera (grazie anche ad un’app).

Dal 6 al 19 dicembre (ed anche dal 10 al 23 gennaio 2015), a Saas-Fee, nel Cantone Vallese si celebra l’incredibile successo degli Wham, Last Christmas, il cui videoclip fu registrato 30 anni fa proprio tra le sue belle piste innevate a 1800 metri d’altitudine. Con l’occasione, la località oggi propone ai prezzi di allora (ovvero al prezzo equivalente di 440 euro) un soggiorno di 3 notti per due persone in un hotel 3 stelle, con skipass per 2 giorni, accesso alla pista skimovie e citizen pass (info qui). Nulla di strano per i locali se poi ci si vestirà con abiti degli eighties

St. Moritz City Race

Per la St. Moritz City Race, il centro diverrà una pista da sci

E parlando di ricorrenze, in Engadina e St. Moritz si spengono 150 candeline, tanti quanti sono gli anni trascorsi da quando furono inaugurate le prime stagioni di turismo invernale. Un concorso celebra l’evento e mette in palio vacanze per due nelle località più rinomate dell’area: basta votare un manifesto d’epoca che meglio esprime la vocazione sciistica della zona e che saranno esposte nella St. Moritz Design Gallery.

Per festeggiare, ci sarà anche una competizione il 5 dicembre, la St. Moritz City Race, nel centro della cittadina che da pedonale si trasformerà in pista da sci. Poi vari concerti live fino al 7 dicembre. Per tali eventi ci sono formule speciali e pacchetti di 2 notti a 306 euro a persona in camera doppia, con inviti per la festa dell’anniversario e 2 giorni con test di sci e snowboard.
Ad Aletsch Arena, non c’è da perdersi invece un volo in tandem in parapendio (82 euro) dedicato ai più audaci per sorvolare i panorami mozzafiato che la zona offre. Dal 13 al 20 dicembre poi,  la formula di 3 pernottamenti con colazione e 2 giorni di skipass (compreso biglietto da fondovalle per raggiungere Bettmeralp, Riederalp, Fiescheralp) costa in tutto 286 euro.

Per raggiungere la Svizzera le offerte più convenienti sono sicuramente quelle delle linee ferroviarie: grazie ad una promozione valida fino a dicembre, si possono acquistare biglietti scontati. Un esempio: Milano-Basilea A/R costa 50 euro (anziché 180 euro).

 

[foto:  Saas-Fee Ort / Switzerland Tourism ]