GoEuro.it: organizza viaggi economici in treno, bus o auto

Arriva in Italia il sito per conoscere e pianificare il trasporto via terra. Un database sui collegamenti possibili fra le città d'Europa

Sbarca anche in Italia GoEuro, il sito che organizza online i collegamenti dei nostri itinerari di viaggio. In modo semplice ed immediato, l’idea combina le preferenze dell’utente con l’enorme offerta di reti di trasporti (300milioni di tratte stimate) fra piccole e grandi località d’Europa, visualizzando l’ottimizzazione delle diverse opzioni e lasciando valutare all’utente l’economicità, la durata o la comodità della ragnatela di trasporti possibili fra il punto di partenza e quello d’arrivo.

Il sito di GoEuro per cercare i trasporti dispoinibili negli itinerari di viaggio in Europa

GoEuro, per cercare i trasporti disponibili negli itinerari di viaggio in Europa

Un progetto che, sin dalla fondazione della società nel 2012, ha riscosso successo e conquistato i mercati europei di anno in anno, in un panorama che è in continua evoluzione su tutti i fronti (anche sul piano del pricing oltre che sull‘offerta).

Ora anche in italiano, dunque, il sito sfrutta evidentemente la partnership con numerosissimi operatori del settore e ottimizza gli spostamenti di chi costruisce dalla A alla Z il proprio viaggio.

Una risposta alla grande tendenza di questi ultimi anni, secondo cui i viaggiatori 3.0 che vogliono immaginare, acquistare e realizzare in toto il loro percorso basando tutto sulle mille risorse e interazioni della tecnologia.

Sono infatti quasi 19 milioni coloro che sfruttano i trasporti via terra, un mercato senz’altro non trascurabile e che “si muove” verso nuove soluzioni.

[Foto: www.redherring.com]