Grecia e Spagna low cost: offerte viaggi mare e consigli per l’estate

Restano sempre ai primi posti nella top 10 delle destinazioni estive nel Mediterraneo: ecco quali proposte sono da cogliere quest'estate.

Spiagge magnifiche e coste infinite, isole note ed altre meno conosciute, piccole gemme del Mediterraneo in attesa di quanti vogliono rilassarsi sotto il sole di luglio ed agosto.
Mete balneari in Spagna e Grecia insomma, sono ideali grazie a speciali offerte che sono già a portata di click per coppie, famiglie o comitive di ogni età. L’importante è approfittare delle occasioni: tariffe low cost e partenze flessibili sono come sempre il must per risparmiare. Ci sono davvero moltissime offerte e opzioni per vivere l’estate in Grecia e Spagna: ecco qualche idea ancora conveniente per luglio o agosto.

Terrazza sul mare a Fuengirola

Terrazza sul mare a Fuengirola

SPAGNA
Secondo Kayak, noto motore di ricerca, la Spagna è un ottima meta per concedersi un road trip, non a caso le destinazioni più economiche per una settimana di noleggio auto sono Barcellona (dove mediamente costa 136 euro) o Ibiza (a 154 euro). Per l’alloggio, anche nei pressi di spiagge da urlo come a Fuerteventura, si può spendere anche meno di 600 euro per sette notti a fine luglio in appartamento, con piscina e wi-fi.

Oppure se si preferiscono le coste mediterranee, per la settimana dopo ferragosto si può spendere in cinque persone poco più di 110 euro a testa in tutto, per 7 notti e in una villa indipendente, a 100 metri dalle spiagge di Fuengirola.

 

Scorci fra i borghi sull'isola di Tinos

Scorci fra i borghi sull’isola di Tinos

GRECIA
Se le isole Cicladi sono le più gettonate, non è detto che vi siano solo spiagge affollate a disposizione nei mesi caldi. Moltissime altre sono le perle nascoste, isolette ancora in parte selvagge ma con coste mozzafiato. Una fra queste è senza dubbio Tinos – collegata con traghetto alle vicine isole di Mykonos, Naxos ed altre fra le Cicladi – da cui si godono panorami meravigliosi e servizi turistici a portata di ogni tasca. C’è poi sempre la soluzione in affitto: una casa per due persone, con terrazza vista mare sull’isola a Pachia Ammos costa per sette notti meno di 500 euro in tutto.

Noleggiare poi uno scooter su un’isola in Grecia può dipendere sia dal luogo (se su una delle sue isolette o la penisola) ma comunque resta mediamente fra le soluzioni più accessibili in molti casi. Per i voli dall’Italia fra le più economiche per la destinazione c’è Vueling: da Roma Fiumicino ad Atene, parte da 39,90 euro a persona tasse incluse. Poi i traghetti variano a seconda delle tratte (qualche info su Go-ferry.com).

 

 

[foto: Tinos.gr / Soloaffittivacanze.it ]