Halloween, tre imperdibili proposte viaggio

Anteprima Halloween: dove andare per festeggiare la notte di Halloween. Tutte le migliori offerte viaggio per Italia, Germania e Irlanda

Halloween, la vigilia di tutti i Santi, ossia la notte del 31 ottobre, sta per arrivare. Mistero o allegria che sia, quello che conta è il pretesto per festeggiare e, magari, partire.

Halloween a Derry Londonderry

DerryLondonderry: i festeggiamenti per la notte di Halloween

Le proposte per un viaggio sono molte, ma di sicuro qualche suggerimento sulle idee più originali può far comodo. Innanzitutto verso l’isola di smeraldo, dove ha origine la festa poi esportata e contaminata in tutto il mondo. In Irlanda, ad un’ora da Belfast, Derry Londonderry si trasformerà nella “City of bones”, la capitale europea di macabri (e folkloristici) rituali. L’appuntamento più atteso dell’anno offrirà mercatini e spettacoli dal 27 ottobre al 2 novembre, giorni (anzi serate) in cui ci sarà anche l’Halloween Carnival. Per volare su Belfast , l’aeroporto più vicino, ci sono rotte da Milano e Roma servite da AerLingus .

Oppure, per la notte delle streghe, potete optare per show da brivido e manifestazioni a tema a partire dal 25 ottobre all’EuropaPark, il più grande parco teutonico per il tempo libero. Là dove ci sarà anche la festa di Halloween più grande della Germania sono in programma party serali divertenti con musica e sinistri dj set. Nelle immediate vicinanze, poi, c’è da visitare anche Friburgo, la città ai piedi della Foresta Nera raggiungibile in auto in 3ore e mezzo da Milano o, dal Sud, con voli low cost su Basilea (ben collegata a Friburgo e a soli 30 minuti) grazie a Easyjet, a partire da 24, 47 euro a tratta tasse incluse da Venezia o da 34,67 euro a tratta tasse incluse da Roma.

Volete rimanere in Italia? Folletti e fantasmi non mancheranno…
Ottima scelta quella di girovagar per castelli, ad esempio. Quelli del Ducato di Parma e Piacenza, residenze nobiliari di Fontanellato, Gropparello, Bardi, Rivalta, Sala Baganza, Castel’Arquato e Salsomaggiore Terme, nel week end delle streghe saranno popolati di mummie, zucche e streghe, con animazione per i più piccoli e terrificanti spettacoli serali per i più grandi. L’elenco dei pacchetti soggiorno per la notte di Halloween è disponibile sul sito.

[foto: VisitDerry.com]