Idee viaggio: cosa fare e dove andare il 1° maggio

Ecco alcuni consigli su dove andare e come trascorrere il week end del 1° maggio in Italia e all'estero. Offerte viaggio per fughe di relax

Per il long week end della festa del Lavoratore – ovvero da venerdì 1° maggio a domenica 3 – sono molte le proposte interessanti per piccole fughe all’estero o viaggi fuori porta in Italia. Lasciando da parte i concertoni di rito (a Roma e a Taranto) o eventi internazionali come Expo a Milano, si possono considerare piccole località o centri dove l’occasione è semplicemente ottima per godersi il week end.


Per piccoli break fuori porta

Genova – week end da brivido trascorrendo la notte in sacco a pelo fra le vasche degli squali. E’ la proposta che nata per i più piccoli sta invece prendendo piede per genitori e coppie. Dopo la visita con l’ausilio di esperti nell’Acquario più grande d’Europa, comincia così la notte fra i grandi predatori

Ascoli Piceno – Nella città natale delle celebri olive impanate, ritorna Fritto Misto, la manifestazione dedicata alla frittura all’Italiana. Street food, musica, cooking show a tema per appassionati del genere. Informazioni sul sito ufficiale.

Agrigento – Il Fondo Ambiente Italiano venerdì 1 maggio organizza una divertente escursione  nel Giardino della Kolymbethra, con una passeggiata fra la Valle dei Templi di Agrigento dalle 10 alle 18. Un’occasione particolare per riscoprire l’area archeologica. Prenotazioni qui.

 

Per una breve fuga

Londra
– per vivere l’atmosfera frizzante della città in subbuglio per l’arrivo di un’altra erede della casa reale. Pacchetto soggiorno in hotel centralissimo e quattro stelle e volo low cost incluso da Roma, su Lastminute.it da 263 euro a persona.

Formentera ancora lontana dalla ressa agostana, l’isola delle Baleari offre il meglio di sé e riesce a dare una breve ma intensa pausa di relax sulle sue spiagge. Pacchetto week end con pernottamenti + volo da Roma a 196 euro a persona su YallaYalla.it.

[foto: IncomingLiguria.it]