Top

Kayak: top 5 delle rotte aeree più prenotate

In anteprima, un'indagine del sito di ricerche e prenotazione viaggi Kayak svela quali sono le 5 rotte più prenotate dagli italiani

Voli, prenotazioni, biglietti, sconti e destinazioni di viaggio. Fra numerosissime ricerche sul web si potrebbe stilare una classifica scoprendo ad esempio le rotte più gettonate. E con tariffe più convenienti.

Fra le tratte aeree più ricercate e prenotate in Italia,  annunciate a DGMag in anteprima, non tutti sospetterebbero della rotta Milano-New York City. Dalle ricerche registrate su Kayak, sito che processa un miliardo di ricerche per viaggi all’anno, resta intatto il fascino della Grande Mela. Senza dubbio è un fatto ormai che la città che non dorme mai sia raggiungibile con delle tariffe sempre più interessanti, proposte anche da compagnie aeree di primo piano.

Scendendo nella classifica del sito di ricerche e prenotazione viaggi troviamo – sempre dal capoluogo lombardo e a seguire dalla capitale – ci si orienta verso un’altra destinazione must to see come Londra, comodo stop over europeo o destinazione finale per week end nella City. La capitale anglosassone offre sempre infatti un motivo per far parlare di se, dalla moda al glamour, dall’arte alla mondanità della famiglia Reale.

Al quarto posto giunge finalmente il folto gruppo di viaggiatori romani che intendono raggiungere New York City, evidentemente solo meno attivi sulle prenotazioni web verso la destinazione americana rispetto ai meneghini e, al quinto posto, ancora un lungo raggio per l’esotico Milano – Bangkok.

Questi i dati raccolti dal sito Kayak inseriti anche in un curioso quanto recente Smart Travel Report, frutto di un’indagine a livello europeo sui comportamenti dei passeggeri diffuso qualche tempo fa.

La top 5 delle rotte più gettonate può essere un indizio per sapere anche su quali tratte possono esserci maggiori sconti: va da sé infatti che se maggiore è la richiesta, più competitive sono le tariffe.