Top

Mare Italia, 3 mete per settembre …e per risparmiare

Voglia (ancora) di mare? Ripartire a settembre vuol dire risparmiare e concedersi spesso vacanze migliori. Ecco dove e quanto si spende.

Agosto è sì agli sgoccioli ma per dire addio alle vacanze c’è ancora tempo. Anche a settembre infatti non mancano le occasioni per partire e raggiungere mete da sogno sulle nostre coste, a prezzi contenuti e senza rinunciare a nulla.

Lontano dalle masse, molte sono le destinazioni in Italia che possono regalarci qualche scampolo d’estate prima del letargo vacanziero. Se i prossimi ponti o ferie sono troppo lontani, ecco qualche proposta per consolarsi ancora. Basta rifare la valigia… e via!

1 . Marina di Grosseto, GR

Un piacevole break al mare, quando le spiagge cominciano ad essere libere e quasi private. L’idea giusta per abbinare relax e sole, andando alla scoperta delle bellezze archeologiche dei dintorni di Marina di Grosseto. Spiaggia e stabilimento balneare riservato a 250 metri, bici a noleggio gratuito per scoprire la Maremma e camere doppie basic, a settembre, a partire da 76 euro a notte al Ricci Beach&ParkHotel

2 . Polignano a Mare, BA

Una perla del Mediterraneo, un gioiello bianco che si affaccia sul mare (bandiera blu). Fra le località più ricercate nel mesi di agosto, vive un suo secondo splendore a settembre, quando le sagre continuano nei dintorni ed il mare è per pochi fortunati. Per un soggiorno tranquillo in appartamento, con vista mare, per 4 persone e a 250 dalla spiaggia e dal centro storico a settembre per 7 notti si spendono da 450 euro a settimana su Casevacanza.it.

3 . Calasetta, CA

Un paradiso appartato fra le acque turchesi della Sardegna, quando la stagione permette di godersi al meglio la natura ed i suoi ritmi rilassanti. Una proposta a due passi da Carloforte e da Sant’Antioco, in una caratteristica abitazione per 5 persone, a pochi passi dalla spiaggia e dal centro storico, a settembre per 7 notti parte da 428 euro su Homelidays.it

[foto: Ricci Beach&Hotels]