Mercatini di Natale in Svizzera, in treno si prenota ora per risparmiare.

Parte la speciale promozione per acquistare un biglietto in treno verso i mercatini di Natale nelle città svizzere: da 25 euro a tratta

Tra qualche settimana cominceranno… ed è meglio organizzarsi per tempo per visitarli. I mercatini di Natale investiranno presto varie località europee che, per tale appuntamento, diventeranno anche caratteristiche mete da weekend, in attesa delle festività.

In Svizzera hanno già pronta anche una soluzione per raggiungere Lucerna, Berna, Zurigo ed altre città in modo conveniente. Parte la promozione, in prevendita fino al 17 dicembre, per l’acquisto di biglietti per il treno Eurocity da Milano Centrale alle principali città svizzere (viaggiando dal 20 novembre al 20 dicembre) con tariffe a tratta a partire da 25 euro in seconda classe.

I caratteristici mercatini di Natale a Lucerna

I caratteristici mercatini di Natale a Lucerna

L’operazione Promo Mercatini, in collaborazione con (e sul sito di) Trenitalia, mira a far scoprire le diverse località svizzere in fermento per l’evento pre-natalizio. A Basilea, dal 27 novembre tutto sarà allestito nel centro storico decorato a festa: sulla Barfüsserplatz, vicino alla Chiesa Barfüsserkirche ed anche sulla Münsterplatz, nei pressi della Cattedrale.

A Lucerna i mercatini partono invece dal 29 novembre, mentre l’appuntamento a Zurigo sin dal 20 novembre è fra mandorle tostate e vin brulè in tre punti di ritrovo: il Niederdorf, il Christkindlimarkt (dove sarà allestito un albero alto 15 metri, in Stazione Centrale) o fra i centri storici di Winterthur e Rapperswil.

Mercatini vari d’artigianato e leccornie natalizie anche in altre città, come Berna o Montreux.

Per non perdersi, ci sono le comode applicazioni gratuite sulle città svizzere e, per tutte le informazioni sulla Promo Mercatini, anche un comodo numero verde: 0080.010.020.030.

[foto: Switzerland Tourism]