Minicrociere, è boom di offerte. Ecco le migliori del momento

Sconti e promozioni per crociere brevi ed intense sulle coste del Mediterraneo: ecco le migliori offerte mordi e fuggi per prendere il largo

La stagione cambia ma la voglia di partire è la stessa.
Ecco perché sono molte, proprio per le prossime settimane, le offerte per le per mini-crociere nel Mediterraneo in particolare.

Tariffe più vantaggiose, sconti su alcune rotte o particolari formule per gruppi sono all’ordine del giorno per le maggiori compagnie in navigazione fra i nostri porti: maxi-navi di lusso seguono la normale programmazione di partenze – anche in questo periodo – ma aggiungono insomma al consueto comfort per i passeggeri la possibilità di risparmiare.

E se la fuga è breve e in programma per ottobre o novembre, ad esempio, non mancano i pacchetti mordi e fuggi.

Dal 23 al 25 ottobre quando la più grande e popolare festa della birra bavarese avrà già chiuso i battenti, a bordo di MSC Sinfonia si continuerà a festeggiare con Oktobeer Cruise, un pacchetto di viaggio fra Genova e le coste francesi che include tutte le bevande a bordo oltre ad un programma di intrattenimento a tema (a partire da 180 euro a persona in cabina doppia interna, tasse portuali ed assicurazione escluse).

Relax a bordo ad ottimi prezzi per le minicrociere di stagione di Sardinia Ferries verso la Sardegna

Relax a bordo ad ottimi prezzi per le minicrociere di stagione di Sardinia Ferries verso la Sardegna

Alla scoperta invece della Sardegna in pochi giorni, quando la ressa dell’alta stagione sull’isola è solo un ricordo è l’occasione, per riscoprire la Barbagia e le manifestazioni folkloristiche che propone, fra sapori, tradizioni, artigianato e arte. Suggerita da Sardinia Ferries, l’offerta è un Salto nell’Autunno in Barbagia alla scoperta del cuore della Sardegna e dei suoi suggestivi eventi locali. Il viaggio a bordo della nave Golfo Aranci con partenza da Livorno parte da 240 euro ed include viaggio a/r per 2 persone e 1 auto, 2 pernottamenti in cabina doppia, 2 cene e 2 prime colazioni internazionali a buffet (per una permanenza di massimo di due notti sull’isola).

Per chi vuole andare via ma per brevi parentesi in alto mare, Costa Crociere pensa alle Minivacanze: la sua Costa Mediterranea percorre l’itinerario Blu Lavanda, della durata di 4 giorni, con partenza il 26 Novembre da Savona e scali a Marsiglia e Barcellona, con prezzi a partire da 199 euro a persona in cabina doppia interna Classic (tasse portuali e quote d’iscrizioni incluse), senza dimenticare la vantaggiosa promozione 4×2 se si parte con gli amici.

In particolare, per chi oltre al mare ama il trekking, a bordo della nave Costa Fortuna invece ci sono pacchetti a tema da 399 euro a persona per massimo 5 giorni di navigazione con inclusi alcuni extra, come due escursioni a Marsiglia e Barcellona, bevande all inclusive e la partecipazione ad eventi tenuti dalla Federazione Italiana Escursionismo (per partenze il 2 Novembre da Savona e il 3 Novembre dal porto di Civitavecchia).

 

[foto: Dreamblog.it / Shipmania.net]