0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Nasce Traipler, piattaforma video di promozione turistica

Michela Fiori
17 febbraio 2014
11 Views
traipler

Spesso prima di organizzare in viaggio si prova a cercare informazioni online, sulla destinazione, sui posti da vedere, gli angoli nascosti e il ristorante da non perdere. Per venire incontro a questa tendenza un gruppo di giovani creativi di Putignano in provincia di Bari ha lanciato Traipler, una piattaforma che sviluppa in salsa social l’anteprima video del viaggio dei desideri. Votata alla promozione turistica, la piattaforma propone format video sui luoghi d’interesse italiani puntando a diventare un motore di ricerca vero e proprio, dedicato alla promozione del territorio.

L’idea di fondo è fornire un video che in pochi minuti riesca a comunicare in maniera “avvincente” le attrattive e le particolarità di un determinato sito turistico, di un evento o di un locale. La formula è quella del trailer applicato all’esperienza di viaggio, formula sintetizzata nel nome della piattaforma derivato dalla fusione di “Trip” (viaggio) e “Trailer”.

Al vertice di Traipler ci sono quattro cofounder che collaborano in rete lavorando da 3 diverse città: Bari, Roma e Milano. La start up ha attualmente in forza 400 videomaker distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Gli amministratori locali, gli operatori turistici e culturali o i proprietari di locali che vogliono promuovere la propria città o la propria attività possono commissionare a Traipler un video promozionale che verrà pubblicato sulla piattaforma e condiviso sui social network.

Nell’ottica della promozione del territorio italiano, Traipler ha da poco avviato una collaborazione con il Padiglione Italia EXPO2015 per mostrare in anteprima le attrattive e le esperienze nascoste dell’Italia. Per il momento la piattaforma è centrata esclusivamente sulle esperienze turistiche che offre il Bel Paese.

Vi consigliamo anche