0 Shares 22 Views
00:00:00
18 Dec

Offerte hotel a Roma: guida al risparmio

La Redazione - 2 febbraio 2014
La Redazione
2 febbraio 2014
22 Views
offerte hotel a roma guida al risparmio

Roma propone ai suoi visitatori diverse centinaia di sistemazioni alberghiere: attraverso questa guida potrete trovare le migliori offerte hotel nella Città Eterna, per coniugare piacere e risparmio.

Roma è una città estremamente ricca di attrattive turistiche e religiose che la rendono una delle capitali più visitate del pianeta.
Inoltre, per la sua funzione economica, amministrativa e politica, Roma è meta di milioni di persone che vi si recano per ragioni di lavoro o per affari.

Le sistemazioni alberghiere a Roma abbondano ma, nonostante questo, trovare un hotel a prezzi convenienti risulta spesso molto difficile.
Di conseguenza, al momento di prenotare una sistemazione alberghiera a Roma è sempre bene tener presente alcune cose.

Innanzitutto è importante considerare la vicinanza ai mezzi pubblici. Spostarsi per Roma con la propria auto risulta infatti estremamente complicato, soprattutto durante le ore di punta. Un altro problema riguarda il parcheggio, quasi sempre a pagamento e con costi non indifferenti.

Di conseguenza, per poter risparmiare cifre considerevoli in taxi o in parcheggi, è bene cercare una sistemazione nei pressi di una delle fermate della metropolitana di Roma.
Un altro importante dettaglio da tener presente è la presenza di un parcheggio gratuito situato nei pressi dell’hotel o, almeno, di uno a pagamento convenzionato con l’albergo. In un fine settimana infatti le cifre che si spendono in un parcheggio tradizionale possono essere di diverse decine di euro.

In linea di massima, le sistemazioni alberghiere migliori per chi raggiunge il centro di Roma in aereo o treno sono quelle situate nei pressi delle grandi stazioni ferroviarie della capitale: Termini, Tiburtina, Ostiense. Tali stazioni, oltre ad avere nelle immediate vicinanze fermate della metropolitana, sono infatti collegate agli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino.

Le sistemazioni alberghiere nei pressi delle stazioni ferroviarie principali abbondano e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per coloro che invece soggiornano nella periferia di Roma per ragioni di lavoro è consigliabile cercare una sistemazione direttamente nella zona o in uno dei comuni limitrofi. I prezzi degli alberghi risultano decisamente inferiori e, data la relativa facilità di parcheggio, può risultare conveniente servirsi della propria auto.

In ogni caso è sempre bene controllare la pagina web dell’hotel e confrontarne i prezzi con quelli proposti sui grandi portali di ricerca di alberghi online. Spesso sono presenti differenze che consentono di risparmiare cifre non trascurabili.
Soggiornare a Roma coniugando comfort e risparmio è possibile: sono presenti numerose offerte di hotel in ogni periodo dell’anno e seguendo i consigli di questa guida potrete risparmiare senza problemi.
 

Loading...

Vi consigliamo anche